Vai al contenuto
PLC Forum


Rex Electrolux Fi22/11 Nd Frigo Congelatore Da Incasso Da Buttare!


Deltadrag

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono furioso é poco. Nemmeno dopo 20gg dalla scadenza della garanzia, non avendo potuto prolungarla poiché il libretto de estensione non mi é mai stato fornito da chi mi ha progettato e venduto la cucina, questo bella porcata di frigo ben pagato per chi me l'ha venduto, ha deciso di perdere tutto il gas e gonfiare il rivestimento interno, prima é partito il congelatore e dopo 3 gg anche frigo. Contatto tramite mail l'assistenza clienti, che mi indica quello autorizzato di zona, 30 diritti di chiamata e si presentano dopo 3 gg, per stare 5 minuti e dirmi che é da buttare! Loro però mi dicono che é un'azienda seria e mi verrà incontro e attendono istruzioni. Si fanno risentire dopo 3 gg lavoratovi, e siamo già a 7gg senza frigo con 35 gradi esterni., dicendo che la Rex gli ha detto di verificare da dove perde il gas e questa operazione costa 80 ma 30 li sostengono loro ( ci credo poco) ma questo lo possono fare fra 4 gg poiché sono occupati e anche che la colpa é la mia che avevo contattato l'assistenza clienti prima i contattare loro e di conseguenza attendono direttive anche x gli interventi ( altra boiata). Se fosse riparabile mi faranno un preventivo ( ma non avevate detto che era da buttare?) se non lo dovessi accettare cosa che probabilmente farò o non fosse riparabile ( ero rimasto che non fosse riparabile) mi faranno una permuta. Già gli ho detto che nuovo ora costa 640 installato e trasportato quindi non mi sparassero a priori prezzi assurdi poiché non scendo dall'albero della cuccagna, restituendo un frigo integro nel compressore schede guarnizioni e accessoristica, che smonterò e venderò a pezzi o me lo tengo a ricambi se dovessi prendermi lo stesso modello su eprice. comunque so già come andrà a finire. Rex Electrolux bocciata.

P/S siamo a 10gg senza frigo e ho preso un piccolo Congelatore Beko (spesa già in progetto) x congelare le barrette del ghiaccio avendo in casa le borse da campeggio!

Modificato: da Deltadrag
Link al commento
Condividi su altri siti


Non spendere più nessun euro, quel frigo è da buttare, se come hai scritto si sono gonfiate le pareti interne.

Comprensibile il tuo disappunto per l'età del frigo e atteggiamento poco signorile da parte del costruttore, ma purtroppo si aggrappano sempre al cavillo della data di vendita, appena superata si apre subito il mercato della riparazione, ricambi con prezzi da capogiro con la scusa del pezzo su nuovo modello......... (considerazione che vale per tutte le marche)......................

Purtroppo l'isola ecologica è l'unica strada percorribile, quando si gonfia, l'isolamento ha subito delle alterazioni dovute a crepe, il caso più significativo lo si nota sulla parete posteriore nei frigoriferi con evaporatore nascosto sotto la parete........

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti si é gonfiato, quindi li mando a quel paese in quanto stanno cercando di spillarmi altri soldi. Un'idea la ho, poiché per il resto é come nuovo, compressore schede, ventole touch screen ecc, ne prendo uno uguale e l'altro recupero quello che posso recuperare. Il resto all'isola ecologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo prendi uguale per avere ricambi ..................., dai pezzi smontati a mio avviso non ne trarrai molto beneficio salvo che non li metti su ebye perchè solo la scheda, ventola e qualche sonda è commerciabile, le plastiche spesso non sono richieste perchè usate... la parte reffrigerante non la puoi vendere se non ha un frigorista (motore...), ma la vedo dura.........., meglio .........vista l'esperienza fatta.............

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi posso dire che una soluzione l'abbiano trovata. Mi hanno proposto la permuta del "vecchio" con un nuovo modello ENN2853COW costo su eprice 650€ circa , questo probabilmente poiché sanno che il danno che ha subito il mio lo hanno avuto altri ma logicamente non lo dicono e a questo sono indotto a pensare. 389,00€ e il mio e mi va più che bene,compresa installazione e logicamente farò prolungare la garanzia. Tempi circa Max 10gg

É buono che un'azienda ti venga incontro per i problemi, ma il comportamento dell'assistenza é stato un po' ambiguo....inizialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Deltadrag, meglio di così non ti poteva andare! :clap:

Io non mi lamenterei più di tanto nè del marchio nè dell'assistenza (poveri colleghi!!), che non è ambiguo... ma dato da direttive aziendali restrittivissime! Considera che, potrebbero ritirare il frigo guasto per farlo rientrare/verificare in sede centrale...

Il tuo caso si chiama sostituzione oow, (sostituzione out of warranty, ovvero sostituzione fuori garanzia)... in meno di 20 gg ??? Extralusso... per un prodotto incasso a meno di 400 euro ?!?! :thumb_yello:

Ci sono casi moooolto più spinosi e degenerati del tuo, comunque tienici aggiornati :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...