Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Bcs 313 A Ve, Frigo Ok Freezer Non Raffredda.


ex-NRGista

Messaggi consigliati

Il frigorifero in questione, di un mio amico, presenta il difetto menzionato nel titolo.

Lo abbiamo tolto dall' incasso e ne ho approfittato per testare tutti i componenti che apparentemente sembrano ok, per scrupolo ho anche effettuato la modalità test e non ha restituito nessun errore.

La cosa strana è che dopo averlo tirato fuori ha funzionato correttamente per poi ricominciare a presentare lo stesso problema una volta rimontato nel mobile della cucina.

Ho pensato ad un problema sulla valvola scambiatrice, è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla la tensione alla valvola scambiatrice come possibile guasto, dovrebbe essere il connettore CN11 contatto 4-9, la valvola chiude quando viene attivato il freezer, fino al raggiungimento della temperatura del vano frigo dovrebbe rimanere aperta (all'inizio) ..... in un precedente post avevo messo un sito estero dove veniva spiegato il funzionamento per questi frigoriferi Ariston BCS con valvola.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.холодильник-63.рф/ariston_bcs_333_b_ge/

Con il traduttore di google riesci a farti un idea del funzionamento.

In giro c'è chi ha provato la valvola attivandola (funzionamento freezer) con una grossa calamita, dopo averla scollegata elettricamente, perché questa la si può scollegare elettricamente, ma non si riesce a sostituirla in prova senza aprire il circuito gas. (io però non ho mai avuto occasione di testare il metodo).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...