Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Combinato Nmbl1923Fwha 81565060100 (Hotpointariston ...


Johng

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio,

ho un problema con il frigo, lampeggia e non parta piu' o provato a resettare ma niente non ne vuole piu' sapere o smontato la scheda che si trova sul cruscotto della porta frigo sembra tutto perfetto non si vede bruciatura niente, sono andato al centro assistenza per informarmi quanto costa la scheda mi a detto il costo, poi mi a detto che la scheda si deve programmare, io gli detto ok programmatela, loro mi anno risposto che la scheda si deve programmare per forza sotto il frigo, anno detto pure che non sono come le lavatrice o lavastoviglie che si possono programmare anche prima?

Qua mi sorge un po il dubbio, vero che la scheda del frigo si deve programmare per forza sotto il frigo?

Un'altra informazione vorrei fare un tentativo, guardando bene la scheda o notato che a un rele' sulla scheda se lo cambiasse? , seccome il frigo a la partenza ritarda non ne che e' il rele ' non funziona? Prima di fare una spesa un po eccessiva?

Grazie

post-144120-0-49231700-1438006057_thumb.

Modificato: da Johng
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando il display lampeggia senza indicare codici di errore o anomalie, prima di buttare la scheda di potenza, si sostituiscono tutti gli elettrolitici posti sul lato alimentazione, se non sai come fare rivolgiti a un riparatore TV, loro magari hanno più dimestichezza con la saldatura su piste sottili.........................poi si passa se necessario all'acquisto del pezzo o alla chiamata del CAT, serve sempre prima un preventivo per valutare se conveniente la riparazione, chiamando loro costa di più ma eviti rogne se il problema è sulla scheda display (caso insolito ma possibile). Mi giunge nuova la storia che serva il frigo per la programmazione, io sapevo che gli servivano tutte le scritte rilevate sulla targhetta per codice esatto, poi lo programmano con il PC da porta seriale, ma per il tuo modello non voglio esprimermi...........

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

gli elettrolitici sono tutte in perfette condizione non ci sono ne bruciature e ne sono gonfie,

li o forniti la foto del eticchetta e loro mi anno detto che la programmazione deve essere fatto con il frigo, un po qua mi sorge un po il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci una foto della scheda, sia lato componenti che lato saldature, più grande come dimensioni(non una miniatura :thumbdown: ), e ben a fuoco, al fine di capire meglio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I condensatori elettrolitici possono perdere le loro caratteristiche senza gonfiarsi, sarebbe troppo bello se questi si guastassero solo gonfiandosi................. poi vedi te...........................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...