Vai al contenuto
PLC Forum


Sonoko 6051 Non Si Accende Nessuna Spia


padawan

Messaggi consigliati


Fulvio Persano

Ciao.

Sostituendo questi tre componenti...........

:( continuiamo a non capirci. I componenti da sostituire sono 4, (5 ) se vuoi sostituire anche il condensatore,ma non 3 !

Te li ricordo: i 2 diodi Zener e i 2 elettrolitici sul circuito primario dell'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicino ai 2 zener c'è solo un condensatore, l'altro è vicino al cerchio rosso che ho fatto?

Modificato: da padawan
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

I due condensatori elettrolitici che devi sostituire,sono quelli che si trovano vicinissimi al trasformtore di alimentazione.

Sai riconoscerli o no ? Sono due cilindretti neri alti circa un centimetro e del diametro di una sigaretta.

Quando li sostituisci,stai molto attento alla loro posizione,cioè non confondere i terminali positivo e negativo,idem per i diodi !

Link al commento
Condividi su altri siti

1N4738A 8.2v

1N4739A 9.1v

Sui zener che ho tolto stento si vede 1n4

Come faccio a capire dove mettere quelli nuovi se non riesco a identidicare quelli vecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tutto fatto, sostituiti i componenti(due zener e i condensatori accanto il transformatore di alimentazione) messi nel loro posto. Facendo il test della lampada , la lampadina non si accende

Modificato: da padawan
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Hai lo schema che dovrebbe essere molto simile al tuo TV,controlla se c'è qualche interruzione.

Su quei TV,di solito,si cambiavano sempre quei 5-6 componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

b5ab7f53cbdd74e5a78a1a8d8f057048.png

Lo schema non mo aiuta molto perché molte cose non coincidono.

Il condensatore segnato in rosso è l'ultimo che mi da un valore poi sul lato del trasformatore non ho più nessun riscontro

Può essere che il transistor in corto sulla destra in alto abbia fatto saltare il primario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il condensatore segnato in rosso è l'ultimo che mi da un valore poi sul lato del trasformatore non ho più nessun riscontro

Quel condensatore non c'entra nulla col difetto in questione. Dimenticalo.

Può essere che il transistor in corto sulla destra in alto abbia fatto saltare il primario?

Non credo proprio.

La prova della lampada come l'hai fatta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampada la collego tra massa e collettore del finale.

Intendevo dire che quel condensatore è l'ultimo componente che mi da un riscontro con il tester in altri sulla parte del trasformatore non ho nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...