Vai al contenuto
PLC Forum


Tia Portal 13 Sp1 Update4


trentaluca

Messaggi consigliati

Buongiorno sto utilizzando tia portal 13 sp1....

Il cliente vorrebbe il software per effettuare piccole modifiche ed utilizza tiaportal 13 sp1 update4....

Volevo sapere se il software modificato con update 4 posso nuovamente aprirlo dal mio pc con tia senza update o sono costretto ad aggiornare??

Cordiali Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

che io sappia gli update apportano migliorie, ma non modificano l'ambiente in modo tale da impedire la lettura e la modifica di un progetto, a meno che non si tratti di hardware nuovo; nel file readme dell'update trovesti trovare cosa è stato aggiunto; lo trovi su SIemens SIOS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Drugo66

Ho contattato l'assistenza siemens e mi rispondono questo:

Dear Mr Trentarossi, it is possible to open a project developped with V13 SP1 UPD4 with V13 SP1. But mabe it is not working correctly because all the features that are included in the UPD4 are missing in V13 SP1.

Praticamente mi dicono che il progetto si può aprire ma che "forse non può funzionare correttamente".....penso che questo valga se utilizzo hardware presente solo nell'update4..

Cordiali Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Batta..

Sono un po' restio sugli aggiornamenti..........solitamente aspetto qualche mese prima di farli e leggo sui vari forum le problematiche riscontrate.....

Dovendo andare sett prox a collaudare un impianto abbastanza complesso realizzato e testato al 90% con tia portal v13 sp1 non vorrei aggiornare e trovarmi sorprese sul campo....

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io lo sto usando da qualche giorno con update 4 e non da alcun problema.. Hanno fatto qualche miglioria su alcuni blocchi e migliorato un pelo la stabilità niente di che

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può mai dire ma, generalmente, i problemi ci sono con le nuove versioni o con i SP. Di solito gli Upd non creano problemi.

Io ho aggiornato ad Upd4 due PC con Win7 32 bit ed uno con Win8.1 64 bit senza il minimo inconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato di lavorare su progetti iniziati dai colleghi con sp1 upd3, mente ho installato upd4. Non c'è stato alcun problema.

Altra prova che mi son trovato a fare:

progetto sviluppato con sp1 upd3

aperto è modificato sul pc desktop con il solo sp1

aperto e trasferito in macchina con sp1 upd4

Prima del trasferimento il progetto viene ricompilato.

In ogni caso....nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ho testato....

Su un pc fisso ho installato tia portal 13 sp1 update 4 ed ho aperto un programma fatto con TP 13 sp1 ..nessuna ricompilazione...tutto liscio......

Ho salvato il programma con TP Sp1 Up4 e poi sul portatile l'ho aperto con TP Sp1 ...nessuna ricompilazione...testato anche il simulatore e tutto ok....

Praticamente update non genera nessuna variazione ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Giuseppe Signorella

Ciao lorenzo2015

e benvenuto sul forum.

 

Come detto da gpp1969, può essere scaricato dal sito del produttore previa registrazione.

 

E' doveroso segnalarti che il regolamento del forum vieta di accodarsi a discussioni esistenti anche se la tematica trattata è la medesima, in quanto crea solo confusione.

E' sempre consigliabile aprire una nuova discussione.

Buona permanenza sul forum.

 

 

 

****************************QUESTA DISCUSSIONE E' CHIUSA**************************************

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Giuseppe Signorella locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...