Rossi Report Share Posted August 3, 2015 Buona giornata a tutti! Ho la necessità di trovare le proprietà della matrice quadrata [A] tali per cui: [A]T*[1]*[A]=[A]T*[A]*[1] dove [1] è una matrice quadrata (dello stesso ordine di [A]) i cui elementi sono tutti 1. Grazie mille Quote Link to post Share on other sites
AlexKumt Report Share Posted September 24, 2015 Scusa ma non si capisce bene.[A]^T ?fai un esempio inserendo in queste matrici dei valori.Questo solo per farci capire cosa intendi.A volte la simbologia può trare in inganno. Quote Link to post Share on other sites
simuffa Report Share Posted September 25, 2015 se A è la matrice identità funziona Quote Link to post Share on other sites
Rossi Author Report Share Posted January 8, 2018 Carissimi, ho ripreso questo problema solo adesso (in un momento di respiro). A suo tempo, avevo verificato che per le matrici [A] di mio interesse, la relazione [1][A]T=[A]T[1] era sempre verificata. Ora, a mente fresca, mi sento di dire che la relazione vale quando: la somma degli elementi è uguale per ogni riga (SR = A11+A12+A13+...+A1N = A21+A22+A23+...+A2N = A31+A32+A33+...+A3N = ...) la somma degli elementi è uguale per ogni colonna (SC = A11+A21+A31+...+AN1 = A12+A22+A32+...+AN2 = A13+A23+A33+...+AN3 = ...) e infine SR = SC Confermate? Grazie! Quote Link to post Share on other sites