Vai al contenuto
PLC Forum


Asus X53S Lcd Senza Retroilluminazione


Barbinfo29

Messaggi consigliati

Ho notato che ne avete gia' discusso nel 2014 qualcuno ha risolto o trovato almeno cosa causa il problema?

Io ho sostituito lcd + flat ma il problema persite ....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao l' Asus x53s monta un pannello led vero? e significa che non ha l'inverter che poteva essere la causa di mancata retroilluminazione

hai provato a puntargli una lampada davanti o dietro il pannello per vedere se il guasto è veramente la retroilluminazione oppure non arriva corrente e non si accende

ps. (collegando un monitor esterno si vede? )

fammi sapere.... ciao ! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi manca il 3,3v praticamente dovrei sostituire la scheda madre. Purtroppo la cosa rende antieconomica la riparazione.

Un guasto simile non mi era mai capitato ... :(

Mi piacerebbe capire da cosa puo' essere causato il problema... anche perchè leggendo sul forum su questo modello di notebook e' già successo ad altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

La scheda madre potrebbe essere riparabile, il fatto è che ci sono non poche difficoltà (riparare una scheda madre non è come bere un bicchiere d'acqua) e tali difficoltà aumentano anche perché sugli asus non vi è serigrafia sulla componentistica, difficilmente si trova lo schema per questo modello e se pure lo si trova, ci vuole anche il BoardView per individuare i componenti.

Quindi anche un tecnico con una buona dose di conoscenza in questo settore, ammesso che avesse tutta la documentazione tecnica, potrebbe anche non riuscire, però se c'è un po di fortuna la si ripara anche a distanza (sul forum).

Intanto se ci posti la sigla esatta della scheda madre, compresa la versione...Magari siamo fortunati e troviamo lo schema, poi se si reperisce anche il resto, tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno :)

Purtroppo ieri mattina il cliente e' passato da me e dopo avergli spiegato il problema e le possibili soluzioni a deciso di ritirare e far non riparare il notebook perciò ora sono impossibilitato di continuare a far prove per cercare di capire quale potesse essere il problema e l'eventuale soluzione :(

Vi ringrazio tantissimo per i consigli e l'interessamento :)

Rimango comunque interessato, se qualcuno avesse lo stesso problema, al sapere cosa causi il problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace che il cliente ha deciso di non ripararlo...... comunque ti auguro un buon lavoro per il tuo laboratorio e se avessi bisogno chiedi pure . :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...