Vai al contenuto
PLC Forum


Cosa Ne Pensate Dei Condizionatori Ferroli?


Ultimo80.

Messaggi consigliati


Ma quale olio?! 

Si tratta di un gas che compresso  diventa liquido, un po' come il gpl.

Ora vorrei capire invece dove ha scaricato l'impianto?! 

Se voleva vedere l'olio vuol dire che ha scaricato il gas all'aperto disperdendolo...o mi sbaglio? 

Lo scarico o meglio il recupero si fa con una pompa apposita...non puoi vedere proprio niente perché è un procedimento ermetico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emanuele Panzeri

Ciao.

Per quanto riguarda l'olio ... lui ha scaricato all'aperto disperdendolo. Poi ha fatto il vuoto con la pompa.

Invece io chiedevo se questa frase che ha scritto @Erikle

 multi inverter in certe condizioni di lavoro fanno periodicamente se certi parametri lo richiedono il recupero dell'olio in pratica aprono la circolazione del gas refrigerante anche alle unità spente

è una cosa "normale" oppure c'è qualcosa d'altro sotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e per prima cosa volevo salutarvi.

Non so se sono nella sezione giusta e se questa discussione è chiusa (vedo che le ultime conversazioni sono di due anni fa) comunque avrei una domanda da fare agli esperti di climatizzazione: ho bisogno di installare un impianto di climatizzazione dual split inverter 9+12 ed il tecnico che segue la parte idraulico impiantistica della mia casa mi sta consigliando Ferroli modello Aster M 18-2 dicendomi che oltre che essere un'azienda italiana che vuole riproporsi su questo tipo di mercato e sta proponendo nuove macchine che funzionano bene.

Considerate che utilizzerei questi climatizzatori solo nella stagione caldissima (raffreddamento + deumidificatore + purificatore) e nella stagione intermedia a fine inverno inizio primavera quando spengo il riscaldamento ma la sera fa ancora freddo. 

Vorrei una vostra opinione in merito ed alcuni suggerimenti

Rimango a disposizione se avete bisogno di altre informazioni e vi saluto

Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ne ho acquistato uno da 12000 btu all istallazione ha evidenziato un rumore assordante al montaggio. Il tecnico ha detto che è un difetto del compressore, funziona bene ma il rumore esterno è imbarazzante. Ancora oggi dopo 8 mesi aspetto la sostituzione. A sala consilina sa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

FernandoP,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...