Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 7738G Solo Retroilluminazione


zeus64

Messaggi consigliati

Salve vi pongo il mio problema nel pc in questione andava e tornava l'immagine solo sfiorando o chiudendo il display . smontandolo mi sono accorto che il cavo flat era incastrato nella cerniera addiritura due fili sfilacciati erano in corto tra loro ,ho sostituito il cavo ma adesso ho solo la retroilluminazione senza immagine .Collegando un monitor esterno l'immagine e' normale sia vga che hd. Cosa puo' essere sucesso qualche danno alla scheda madre o al display chi mi puo' aiutare grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

controlla che i pin dei connettori flat e connettori LCD e scheda madre siano integri e che non vi sia sporcizia. Se puoi ripara il flat originale e riprova con quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Casimiro ho rimesso il cavo flat originale dopo aver saldato i due fili spezzati ma si comporta allo stesso modo solo retroilluminazione.Ho notato che l'elettronica del pannello e' fredda puo' essere partito propio lui che ne pensi ,visto che ripeto funzionano benissimo le uscite vga e hd .

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Be, a questo punto dovresti testare il tuo pannello lcd su altro notebook che monta stesso lcd di pari caratteristiche tecniche o viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è facile trovarne uno uguale . ma secondo la tua esperienza può essere che le uscite esterne funzionino e non quella flat che si sia danneggiato qualche componente nella scheda madre cosa posso controllare nelle vicinanze dell'attacco flat ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ancora alle prese con questo pc,ho sostituito il display con uno nuovo ma niente si vede a quadrattini e righe come se fosse un difetto della scheda video sono al punto di partenza mi serve qualche dritta grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Quindi ora hai la retroilluminazione? Se la scheda video è guasta non dovrebbe funzionare bene su VGA, mentre tu prima affermavi che funziona anche in HD.

Se confermi che su VGA è OK, non rimane che da controllare il cavo flat LCD, connettore LVDS della scheda madre e pannello LCD...Altro non saprei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao casimiro grazie per la pazienza ,allora la retroilluminazione c'e' sempre stata anche col vecchio pannello ora l'immagine e' disturbata e sinceramente ho paura a lasciarlo  acceso per timore di rovinare anche questo display. Per quanto riguarda l'HD e VGA ripeto sono perfette appena posso faccio un filmato e lo allego per evidenziare il difetto. Ora come da te suggerito non mi resta che aquistare un'altro cavo flat e concentrarmi sul connettore LVDS della scheda madre  Grazie per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho esposto il mio problema ad un tecnico ,secondo lui e' partito il controller dell'uscita  LVDS a questo punto sarò costretto ad usare un monitor esterno .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non sono grande esperto ma dev'essere senz'altro come dice il tecnico, il corto realizzato dalla chiusura deve aver fatto andare i 5volt dell'alimentazione del pannello con le linee a bassa tensione (1 volt o meno) dei dati rovinando il driver lvds e forse altro compresi nel chip video, quindi la prossima volta ti consiglio di non agire da solo senza esperienza e rivolgerti prima al tecnico se non vuoi rimanere con schermi nuovi sul groppo.Non so de ci sono centri in grado di cambiarti il chip video dalle tue parti ma potevi provare. Ciao.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...