Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Acer Al1717 Che Non Si Accende Più


Rossmann

Messaggi consigliati

da un po'di giorni mi applico su questa scheda ma senza successo..i condensatori credo siano ok... Che altro posso verificare?in sostanza non si illumina nemmeno il pulsante di accensione

Modificato: da Rossmann
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao Rossmann e benvenuto.

Se apri una discussione praticamente priva di qualsiasi informazione per agevolare chi potrebbe darti un aiuto e,oltretutto,non rispondi nemmeno alle domande che ti pongono,non so se e quanto possa valere la pena proseguire con la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quel macro-modello ne han fatte diverse versioni con schede del tutto diverse, se guardi dietro sulla targa vedi forse una lettera in più alla sigla che hai scritto, io se vuoi ho in vendita su eBay una scheda alimentazione. per Al1717p se ricordo, se no controlla le cose più banali per adesso , il fusibile , il MOSFET di potenza, la tensione sul condens. da 400v, le uscite dell'alimentatore , i diodi di potenza.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le tensioni sono presenti ma non accende hai la tensione di 3,3 non corretta, dovrebbe essere leggermente "ballerina", se così sostituisci il regolatore.

Io personalente per "arrangiare" il monitor ad un collega scolastico utilizzai un LM317 tagliando l'aletta di fissaggio e saldandolo con l'aria calda direttamente sulla main come se fosse l'originale... per la tensione in uscita utilizza questa formula, essa serve a ricavare il valore di R2 utilizzando di default la R1 da 240 Ω

VOUT= R1 * (VOUT - 1.25V)/1.25V)=

             240Ω * ((3.3V-1.25V)/1.25V)= R2: 393.60Ω

Utilizza un trimmer da 470 ;)

 

Naturalmente dico questo perche la sigla del regolatore è di tipo industriale e per la regolazione di uscita ha anche esso dei resistori ( introvabile)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...