Vai al contenuto
PLC Forum


Macbook Pro Non Si Accende Più


laneuro

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

 

Sono nuovo del forum e vi scrivo perchè ho un problema con il mio macbook pro modello A1278 che non si accende più. Pochi giorni fa provo ad accendere il mac ma non si avvia, quindi collego l'alimentatore credendo che la batteria fosse scarica ma nulla. Facendo il test batteria nessun led si accendeva, mentre con l'alimentatore si accendevano 7 led su 8. Nell'alimentateore si accende il led verde ma non diventa ambra per caricare la batteria. Provo a fare il reset dell'smc con la procedura apple ma niente non succede nulla ne ventole ne monitor ne suono iniziale mac, tutto morto. Smonto il retro per staccare la batteria aspetto una decina di secondi e riconneto lo spinotto ma nulla difatto. Misuro le tensioni sullo spinotto della batteria, senza alimentatore, ma non c'è tensione in nessuno dei contatti. Abatteria staccata stessa cosa non c'è tensione. E' normale che non c'è tensione nelle batterie apple? E' un modo per salvaguardarle? Oppure qualche tensione ci deve essere come nelle normali batterie dei pc portatili? La discussione in passato è stata già trattata ma è stata chiusa senza soluzione.

Chiedo cortesemente consiglio a qualche esperto di apple.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per fortuna ho risolto!

La causa era un condensatore elettrolitico in corto sulla scheda madre. Spero di essere utile a chi dovesse evere lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Complimenti!

Si potrebbe essere utile solo se indichi la posizione (magari con foto), quale linea di alimentazione e quale sezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condensatore in questione è in parallelo alla linea di alimentazione della batteria. Nella scheda sono presenti tre condensatori al tantalio da 33µF 16volt, uno di quelli era in corto. Dissaldandolo è ripartito tutto. Ho già acquistato il condensatore da rimpiazzare. La batteria ha gli elementi che sono ancora buoni, si è rotto però il circuito di controllo che si trova all'interno quindi non dialoga più con la scheda logica.

 

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...