Vai al contenuto
PLC Forum


Caduta Di Tensione Avviamento Motore


ddario77

Messaggi consigliati

Ciao

prima di tutto mi scuso se posto una nuova discussione su un argomento che credo sia stato trito e ritrito...però con la funzione ricerca del forum non sono riuscito a trovare ciò che volevo...il fatto è questo:

ho collegato un motore di un' autoclave in monofase (dalla fabbrica è già fornito con adeguato condensatore) e ad ogni accensione mi provoca un evidente calo tensione che si ripercuote sull'illuminazione dell' appartamento sotto il quale è collegato.

Secondo voi il problema si può attribuire ad una linea di alimantezione inadeguata (in quanto non è stata prevista una linea dedicata) oppure occorre passare attraverso un'altro dispositivo (azzardo uno starter di qualche genere)?

Specifico che l'autoclave in oggetto è utilizzata per mettere in pressione l'acqua che serve lo stabile.

Grazie in anticipo

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

Di base direi,

che col motore sei collegato a valle dell'impianto, dovresti collegarti a monte (meglio su sezione adeguata in arrivo dal contatore)

perchè ai una sezione di cavo piccola e il carico del motore all'avvio ti provoca una caduta di tensione

molto evidente sulle lampade, specialmente quelle a incandescenza...

Alen :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...