Vai al contenuto
PLC Forum


Notebook Lenovo e 550: VGA che si spegne ogni tanto


rimonta

Messaggi consigliati

Ciao A tutti,

ho urgente bisogno di aiuto per evitare di spedire il PC in assistenza.

Ho acqistato da poco un LEnovo E 550 in configurazione TOP.

Il PC monta processore I7 con scheda video integrata Intel graphics 5500 più scheda video AMD M265 con windows 7 PRO

Ho un grosso grosso problema con la porta VGA. In pratica ogni tanto random la scheda per un istante si spegne e poi dopo due secondi si riaccende.

Il monitor esterno si spegne e riaccende come se io fisicamente scollegassi il cavo VGA.

Il problema è solo sulla VGA infatti il monitor a bordo del notebook invece continua a funzionare.Me lo fa ogni 30-40 secondi circa.

Ho già provato a cambiare cavi e monitor e il problema si ripresenta.

Ho provato a disattivare la scheda integrata intel, ma la VGA può essere pilotata solo da questa, menre la AMD lavora solo per alcuni programmi che non posso decidere io.

Ho disattivato tutte le funzioni di risparmio energetico.

Se collego un monitor sulla HDMI (pilotata sempre dalla INTEL 5500) il monitor resta sempre acceso, anche se quello sulla VGA si spegne.

Non so che altro fare. Lenovo mi chiede di spedirgli il PC in garanzia, solo che così resto senza e devo lavorare.

Esiste qualche software di diagnostica che registri eventuali crash del driver video e me lo segnali per iniziare a capire da che parte iniziare?

 

Modificato: da rimonta
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gabriele Riva changed the title to Notebook Lenovo e 550: VGA che si spegne ogni tanto
Casimiro Sarluca

Potresti provare a sostituire i driver grafici, scaricandoli dal sito del produttore, provare a fare un ripristino del software di default di fabbrica e se non va, non resta altro che inviarlo in garanzia (prima che scade).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...