Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Syncmaster 710v modifica connettore lampade


Salvo 79

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici del forum,chiedo scusa se ma mia discussione e fuori sezione,ero

indeciso dove pubblicarla tra qui e la sezione "elettronica fai da te" vengo al dunque

ho la necessità di fare (se fattibile) una piccola modifica sui connettori del pannello tolto

dal monitor in discussione per adattarlo su un'altro con la sola  differenza degli attacchi inverter,

in pratica il pannello(prelevato dal samsung) ha 2 connettori con 3 fili caduno (2 rosa 1 bianco)

mentre dove devo adattarlo a 4 connettori di 2 fili ciascuno(1 rosa 1 bianco) credo che la modifica

sia fattibile,almeno spero,il problema sta solo qui,il cavo lvsd e le dimensioni sono identici,spero non abbia fatto

confusione e che sia il piu chiaro possibile,grazie

Modificato: da Salvo 79
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che il filo rosa si di andata infatti e' piu' spesso, per cui dovrai prendere i connettori della seconda foto prelevati dal pannello guasto, se ce l'hai.. poi aggiungi un filo di sezione almeno uguale credo sui 0,50mm per ogni filo rosa che hai.. dovrai modificare la saldatura del bianco sulle lampade, probabile che il bianco di quelle con conn. a 3 sia saldato su due lampade, ora dovrai saldarne uno solo per lampada.. stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Davp,e grazie mille,ho il pannello guasto da cui prelevare i connettori,

ho capito la modifica del filo bianco sulle lampade,quindi dovrò per forza aprire il pannello buono,

non mi e chiaro solo un punto"(poi aggiungi un filo di sezione almeno uguale credo sui 0,50mm per ogni filo rosa che hai")

grazie ancora

Modificato: da Salvo 79
Link al commento
Condividi su altri siti

molto semplice, hai un pannello con 3 fili per connettore, siccome il filo bianco sara' sicuramente il comune di ritorno saldato su 2 lampade, adesso dovrai saldare un filo bianco per lampada quindi ne devi aggiungere 1 e quello che c'era non dovra' piu' essere sald. su 2 ma su una sola.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...