Vai al contenuto
PLC Forum


canale metallico con separatore


andreacasto

Messaggi consigliati

salve a tutti da tanto che grazie a voi ho risolto molti dubbi  stavolta vorrei porre io un quesito, mi e stato commisionato  un lavoro di un impianto elettrico in un capannone(avanserra) dove verranno 2 celle frigo, wc,studio,e sala d'attesa e laboratorio (lavorazione fiori) piu altre piccole macchine sparse lungo il perimetro del locale ho proposto al committente di fare un canale metallico lungo il perimetro del capannone e di fare le calate ove necessario. La mia domanda e : posso usare lo stesso canale metallico con annesso separatore per poter passare in futuro cavi antifurto e video sorveglianza? grazie saluti Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao..io non te lo posso confermare al 100 %..ti risponderanno altri con più eperienza di me..ma che io sappia si può mettere un separatore per linee aventi diverse tensioni di esercizio..quindi la risposta è si..altro metodo e quello di distanziare i conduttori con diverse tensioni in modo che il campo elettrico generato non influenzi i cavi a bassissima tensione(alimentazioni 24v o meno)degli antifurto o video..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
del_user_155042

posso usare lo stesso canale metallico con annesso separatore per poter passare in futuro cavi antifurto e video sorveglianza?

certo che sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...