Jump to content
PLC Forum

armageddon63

React-OS

Recommended Posts

armageddon63

Salve, ho postato qui la mia richiesta di supporto nella misura in cui non vi era un posto idoneo e questo (se non altro) parla di sistemi operativi "alternativi".

Ho trovato questo sistema operativo alternativo e volevo provarlo su un vecchio pc HP ma non riesco a far partire il disco seppur abbia masterizzato il disco in modalità BOOTABLE.

Ho scaricato dal sito originale questa .iso  "ReactOS-0.3.17-REL-iso" che dovrebbe essere pronta per la masterizzazione (uso ImgBurn) ma però il dvd (o il pc) non lo vede seppur abbia impostato il sistema di BOOT con priorità il CD-DVD.

Ho anche cambiato supporto in cui scrivere l'iso ma non è servito a nulla. Ho scompattato l'ISO scaricata e rifatta una ISO UDF (quella che si trova nel sito è Joilet) 

Unica cosa per la quale ho proceduto a "sentimento" è stato quando nel rifare la iso il programma ImgBurn mi ha fatto presente che avevo caricato solo una cartella (??? boooh)...

Qualcuno sa darmi indicazioni e suggerimenti?

Grazie

del_user_97632

ciao armageddon (e buon natale a tutti),

Probabilmente stai masterizzando la iso male, io uso k3b in linux, ma dovresti cercare una voce di menu tipo "masterizza immagine" (non progetto a cartelle) a cui dare in pasto il file.iso (o altro), qualsiasi formato sia, iso a oaltro, si arrangia lui a crearti il cd bootable.

comunque ti consiglio di lasciar perdere ReactOS, almeno da alcuno miei test di anni fa ne sono rimasto deluso quasi subito. Meglio una debian classica, navigare mail libreoffice etc ti funzioneranno bene.