Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Plasma 37px70e problema immagine


elettrautofra

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti vorrei un vostro parere su un problema che si e presentato l'altra sera, accendendo  la mia tv e la trovo come in foto http://postimg.org/image/8p6do029j/

spenta la  sera precedente perfetta, ma ora si presenta cosi, audio si sente bene ma il video e come la foto,ho anche fatto un video inerente al problema potrei anche inserirlo su youtube e mettere un link,il plasma ha qualche annetto ma era perfetto,fu riparato 5 anni fa per un altro problema da allora sempre perfetto,l'unica cosa che notavo in questi giorni solo un piccolo problema inerente alla lista canali se facevo la scansione con paese italia alcuni canali noti venivano messi dove capitavano, esempio dmax canale 52 lo trovavo altrove stessa cosa per cielo e molti altri,se facevo la scansione con paese olanda li inseriva bene come gli altri televisori che ho,poi altro piccolo problema notato quando cambiavo canale andando avanti per un po si bloccava notando che il led della tv riceveva il segnale del telecomando ma non cambiava,poi dopo tre secondi cambiava canale,magari non centra nulla con il difetto attuale,pero' elenco le cose strane,altra cosa strana notata su questa tv e se mettevo un cordless vicino il plasma disturbava i canali del digitale,per risolvere ho spostato il cordless,detto cio chiedo un vostro parere grazie mille e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


allora volevo modificare il messaggio per inserire un link con il video del problema ma non ci sono riuscito,lo aggiungo qui,nel video l'audio si sente poco ma e ok,grazie della vostra attenzione buona giornata :thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,ho girato molto su internet alla ricerca di un difetto simile al mio ho letto molte discussioni in merito si parla in più post di problemi ai flat della verticale ma per righe verticali, non fasce colorate come nel mio caso,ho visto che in questo forum ci sono molti esperti ma nessun intervento in merito al mio problema neanche un piccolo suggerimento,io sono admin di un forum di autofficine da molti anni, e mod di tanti altri forum, seguo anche tanti forum esteri e nel mio piccolo ho sempre dato aiuto a tantissime persone ma ultimamente noto tanta indifferenza in giro e questo mi spiace ma io non demordo il mio auto ci sarà sempre da parte mia, altrimenti non avrebbe senso aiutare le comunità :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi sapere che i plasma sono apparecchi complessi,poco diffusi e ostici da riparare anche presso i Cat del marchio.

Non sempre chi legge il post sa rispondere.

Finora ne ho riparato solo uno,in oltre 45 anni che sto nel settore,o almeno lo sono stato.Quindi...abbi pazienza ,qualcuno ti darà maggiori informazioni (di solito dipende da una delle schede Y-sus o Z-sus)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il tuo intervento,ho trovato il service manual proprio del mio tv non e stato semplice perché ne trovavo sempre altri diversi,tuttavia   in questo link http://archive.espec.ws/section341/file28426.html  se vi serve il service manual PANASONIC TH-37-42PV7F P TH-37-42PX7B E CHASSIS GPH10DE

ne avevo trovato un altro uguale ma diverso dal mio

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento tolto pannello posteriore,primo controllo visivo non vedo nulla di anormale condensatori a vista non presentano rigonfiamenti,controllato i flat,ok ,le schede che io chiamo come da manuale SC board (TXNSC1HPTB) e la SS-board (TXNSS1HPTB) hanno i led accesi ma la SS-board ha un ronzio a tv accesa, staccando il connettore SS23 a pagina 58 del file pdf del manuale il ronzio sparisce lo schermo e tutto nero l'audio si sente perfettamente,cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...