Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione campane scuola


sasix

Messaggi consigliati

Salve devo montare un timer su 5 campane da far funzionare simultaneamente un classico timer programmabile ha un tempo di accensione e spegnimento di 60 sec. Io devo farle suonare per 30 sec o anche meno. Conoscete un sistema che fa questa funzione? O uno schema formato da un timer e un temporizzatore per luci scala? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


orologio programmabile,piu un temporeggiatore tarato a 30 secondi con contatto che si apre per  inibire il contatto che rimane chiuso per minimo 1 minuto dell'orologio.

 

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

il contatto dell'orologio attiva due temporeggiatori uno che chiude per 30 secondi ed uno che apre per un minuto e mezzo per tagliare il minuto minimo dell'orologio che rimane chiuso oltre i trenta secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il Theben TR 609 top2 S faccia al caso tuo. Ha l'uscita programmabile in secondi

http://www.theben.it/Prodotti/Regolazione-del-tempo-e-della-luce/Interruttori-orari-digitali/Montaggio-su-barra-DIN/Programma-settimanale/TR-609-top2-S

stessa cosa l'ABB DT1-IK o comunque quasi tutti gli interruttori orari con uscita a funzione impulso

Modificato: da simuffa
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi spendere qualche cosa in più   ma non molto..esistono i programmatori che si usano per le campane e gli orologi dei campanili   se ti interessa posso farti nomi e modelli

sono dispositivi pensati per queste automazioni , e hai il bello che si sincronizzano l'orario in maniera automatica , puoi fare i programma con l'esclusione delle feste e delle festività , orari differenti da giorno a giorno.....

diciamo è una soluzione professionale

Link al commento
Condividi su altri siti

il prodotto da me utilizzato per tre impianti è della ECAT di Mondovi' e si chiama SP1  ci sono alcune varianti perché c'è il modello con la tastiera  e quello senza

Si programma con un software che ti viene dato in uso gratuito

utilizzi la funzione di un relè che puo comandare riscaldamento campane...ecc...ecc

io lo usato con grande successo per l'apertura di un cancello elettrico in un cimitero :  gli ho memorizzato gli orari invernali ed estivi , le feste che doveva saltare  ( trovi già preparati gli elenchi delle feste religiose e civili ), ecc

 

o per un semaforo fuori di una scuola , quindi determinati giorni faceva un orario , altri no , domenica e festivi spento , ecc, ecc,,,

 

non è uso del forum parlare di prezzi....senti i loro venditori e ti diranno

il ragionamento è che te lo porti a casa con cifre di poco superiori ai 600 Euro  circa....cifra indicativa....... se conti che differente temporizzatori asrtonomici , temporizzatori per tempo suonata, ecc, ecc    ne spendi 200  ma non hai quella flessibilità

le cifre sono appunto come ordine di idee

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione di simuffa sembra anche buona acquistando il kit di programmazione potrebbe essere una soluzione economica ma comunque adatta per la mia applicazioni visto che non ho bisogno di tante uscite da pilotare,  me ne basta una per tutte le campane. Bisogna solo sapere se la programmazione è semplice visto che bisognerà includere festività e ferie. Qualcuno lo ha mai programmato? Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

qui puoi dare un'occhiata al manuale... si programma come un normalissimo timer digitale anche senza kit.

http://www.theben.it/var/theben/storage/ilcatalogue/files/pdf/Istruzioni_per_l_uso_TR_608_609_top2_S_it.PDF

se ti interessa c'è anche la versione annuale dove si possono impostare festività e varie

http://www.theben.it/Prodotti/Regolazione-del-tempo-e-della-luce/Interruttori-orari-digitali/Montaggio-su-barra-DIN/Programma-annuale/TR-641-top2

(trovi il manuale sotto download di fianco alla foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...