Vai al contenuto
PLC Forum


Posizionare pista su PCB


Messaggi consigliati

Dopo vari tentativi e rinunce ho affrontato lo sbroglio del mio primo PCB

Non mostro il risultato (io ne vado fiero) ma un esperto me lo smonterebbe in un attimo....

Volevo solo un parere sulla pista blu grossa di alimentazione nella foto

JCOkgRO.png

Qual'è la soluzione migliore quella che ho disegnato o è meglio fare un "bivio" a metà strada e tirare la psita dritta fino al via ?

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere è meglio non mettere via sulle piste di alimentazione o dove passa corrente.

Vedi se riesci a far passare altrove quella pista rossa in orizzontale o mettigli i via ad essa.

Noto anche a sinistra in basso che l'angolo della pista blu va tropo vicino allo spigolo del pad quadrato, hai tanto spazio per allontanarla quanto vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guido che Dio ti benedica...Grazie per i consigli provvedo subito

In effetti non ci avevo pensato ai problemi di corrente attraverso il via Quanta corrente posso considerare normalmente come limite per un via ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è semplice calcolare quanta corrente puo' passare in un via, dipende dal diametro, dallo spessore del PCB e da quanta metallizzazione viene inserita.

Quando deve passare corrente, sa fanno più via affiancati, e scoperti da solder in modo che poi quando la scheda va in saldatura ad onda, il foro dei via viene chiuso e di conseguenza la portata aumenta notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...