Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento interruttore wireless


lansky

Messaggi consigliati

Salve.

A casa di mia madre ho preso un interruttore con telecomando wireless perché ci sono stati dei problemi con una porta.

Il problema è che ora non riesco a farlo funzionare.

Sull'interruttore che c'è montato ora (tre fili) ci sono due fili Rossi alle estremità e uno grigio al centro.

L'interruttore principale credo sia dietro l'armadio a questo punto ed è impossibile da raggiungere.

Ora, se lo monto le luci restano sempre accese ma con bassa intensità quindi presumo manchi la fase.

Questo è lo schema che c'è sulla scatola.

Come dovrei collegarlo?

https://app.box.com/s/3ohv5lo04x3bc4ju4ay6pprspr1smjuq

3ohv5lo04x3bc4ju4ay6pprspr1smjuq

Link al commento
Condividi su altri siti


nella stanza se hai solo due interruttori hai una deviazione, pertanto devi usare sull'interruttore wirelless il filo grigio e provare uno dei due rossi, quello che messo assieme con il grigio fa accendere la lampada, l'altro rosso lo isoli

Link al commento
Condividi su altri siti

unisci i 2 cavi rossi e controlla con un cercafase se la fase è sui cavi rossi oppure sul grigio.

se immagini che i 4 morsetti sul disegno siano così:

1  2  3  4

colleghi:

il neutro all'1

la fase sul 2 (se la fase sono i rossi li colleghi qui, se la fase è il grigio la colleghi qui)

l'uscita della lampada sul 3 (se la fase è il grigio qui colleghi i rossi, se la fase sono i rossi qui colleghi il grigio)

inutile dire che il vecchio interruttore dietro l'armadio non conta più nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie, mi sono reso conto della cavolata che avevo scritto.. Per fortuna in quel Punto passano anche i cavi che portano la luce fuori al balcone, la prendo da li. Teoricamente dovrebbe essere sempre Blu.

Appena posso provo.. Grazie ancora, gentilissimo/mi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...