Vai al contenuto
PLC Forum


Altium Schematico: Designator?


G Della Latta

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

come da titolo ho un problema sui Designator (references) dei componenti sullo schema.

In particolare, quando dopo una rinomina del PCB vado a fare un "Design\Update Schematics" i Designator Logici (Logical Designator) degli schemi sono diversi da quelli Fisici (Physical Designator).

Il Back Annotation (Design\Update Schematics) aggiorna il Physical, qualcuno ha idea di come posso mettere il Locical uguale al Phisical? (ovviamente senza doverlo fare uno ad uno)

Premetto che io utilizzo Altium 15 ma lo stesso problema era presente anche nelle versioni precedenti.

 

Grazie per l'attenzione.

Saluti.

 

 

Modificato: da G Della Latta
Link al commento
Condividi su altri siti


E' strano, io sulla versione 10 non ho mai avuto problemi ad allineare lo schematico ad PCB.

Però se non ricordo male io non lo facevo dal PCB facendo "Design\Update Schematics", ma dallo schematico facendo il Back Annotation

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera Guido, è vero si può fare anche il Back Annotation passandogli un file di WAS creato dal PCB e questo è utile quando ad esempio il pcb è stato fatto con un altro CAD e gli schemi con Altium.

Il risultato alla fine non cambia molto, il problema però mi riamane lo stesso. Il PCB e lo schema sono sincronizzati ma i Designator sono 2 e sono diversi. uno è tra parentesi (Logico e Fisico).

Quello Fisico è quello vero presente sul PCB.

Forse è un settaggio nella configurazione del progetto nella parte di schema ma non ho ancora trovato niente.

Una domanda..... non è mai capitato di avere due designator  allo stesso componente sullo schema dopo una rinomina? 

Grazie Guido.

Link al commento
Condividi su altri siti

G Della Latta

Tutto va a posto nel senso che i designator tra parentesi scompaiono e rimangono solo quelli fisici? allora questo significa che è un settaggio del progetto perchè a me rimangono entranbi anche dopo che lo ricompilo.

Almeno adesso so dove concentrare le ricerche.

Guido, se per caso sai dove si trova questo setting fammelo sapere. 

Grazie per le risposte.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...