Vai al contenuto
PLC Forum


differenziale su linee industriali


BLUAIS

Messaggi consigliati

ciao a tutti amici del forum..volevo sapere se sulle linee delle prese CEI industriali da 16 A o da 32 A interbloccate ho notato che alcune volte vengono installlati diffeenziali a bassa sensibilità(tipo 0,3 A oppure 0,5 A)..ma in questo caso non è a rischio l'abbinamento con l'impianto di terra per avere una protezione ottimale?l'unica spiegazione  che mi do è che su queste linee ci sono allacciati magari motori con inverter...ma volevo saperne di più..grazie per le risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie riccy per la risposta...le ho notate come prese di alimentazione di diverse macchine montate da altre ditte...dove viene espressamente scritto che ci vogliono differenziale con tali sensibilità...altrimenti gli stessi "saltano"all'avvio delle macchine..il tutto senza preoccuparsi molto di quello che c'è a monte..il sistema di distribuzione  è TT..

Link al commento
Condividi su altri siti

un differenziale da 0.3 amper coordinato con l'impianto di terra con resistenza non molto elevata  garantisce la totale sicurezza dai CONTATTI INDIRETTI.

i contatti diretti in tali contesti non sono nemmeno da prendere in considerazione.

quindi stai  tranquillo.

installare dei 0,03 oltre che inutile provoca solo inutili e dannosi scatti intempestivi  senza che vi sia maggior sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...