Vai al contenuto
PLC Forum


HP G61 non si accende


darkness

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho questo pc HP G61-415 da riparare con scheda madre uguale al COMPAQ CQ61, monta una scheda Quanta OP6 Rev. D.

Il problema è il seguente: Inserendo l'alimentatore si accende la spia vicino al connettore per 3-4 secondi e poi si spegne e non si avvia.

Provato con diversi alimentatori originali che funzionano sul mio muletto CQ60, non dispongo della batteria, sui pin del connettore della batteria arrivano 3,3V

Un grazie a chi potrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Con l'ausilio di un programmatore, prova a sostituirgli il firmware, ovviamente, fatti un dump dell'orginale come backup...Potrebbe servire per tornare indietro.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il bios corrotto I led Blocco Maiuscole e  il Blocco Numerico lampeggiano. Il notebook fa bip. Per un modello diverso di HP con lo stesso problema avevo by-passato una resistenza poi è partito ma non ricordo più che modello era e su che cosa agiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Io proverei a sostituirlo, è la cosa meno invasiva e se hai l'occorrente ci metti 15 minuti...Poi fai te!

Il led si spegne perché non riconosce l'alimentatore, quindi è giusto che non si accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando sempre il programmatore SPI che mi arrivi, che programma usi per riprogrammare il bios da banco, pony prog o altro? grazie per le risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...