Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Pic per progetto


ic910

Messaggi consigliati

Salve sono alla ricerca di un Pic 4+ 4 pin che al suo interno abbia :

1)Un comparatore con la possibilità di portare al suo ingresso non invertente la tensione di FVR (Fixed Voltage Reference)

2)La tensione di riferimento FVR non dipendente dalla Vdd

3)Almeno un canale Touch (CVD)

4) Un modulo 0-Cross detech integrato

Dalle ricerche che ho fatto ho trovato diversi Pic con le precedenti caratteristiche elencate tipo :

1)  12LF1552 che ha al suo interno il CVD per il Touch , la FVR

2) 12F1572 che ha al suo interno il  comparatore , la FVR , 4 canali Touch,

3) 12f1612 che al suo interno ha il 0-Cross detech integrato ma non ha il Touch e neanche la FVR

Da quello che sono riuscito a trovare penso che la scelta migliore sia il 12f1572 e fare un rilevamento di zero-cross esterno .

Chiedo a Voi sicuramente più esperti di me se vi sia un modello di Pic più adatto del 12f1572 tenendo presenti le  caratteristiche richieste sopra elencate

Grazie e una Buona Domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


esistono i datasheet che descrivono le caratteristiche e le performances di un micro 

Prova a darci un'occhiata ;)

Comprane uno e fai delle prove , non credo che il costo ti porti fuori dal budget 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito microchip c'è l'aiuto alla selezione rapida. Nell'elenco dei micro basta spuntare le caratteristiche di interesse ed i filtri sul data bese fanno tutto il lavoro e ti presentano solo i micro che possiedono i requisiti selezionati. più affini i parametri più precisa è la ricerca, così hai una maggior velocità di selezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

Anche dalla ricerca parametri sul sito Microchip mi sono reso conto che le 4 caratteristiche insieme non si possono ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...