Vai al contenuto
PLC Forum


"sdoppiare" segnale contaimpulsi su due uscite indipendenti


luigi69

Messaggi consigliati

Ricordo che c'era stata una discussione in merito , se non erro aveva risposto anche Livio, mesi fa..forse 1 anno..

Non riesco a ricordare solo quale era e con che criterio cercarla.....

Problema :  contalitri con relativo contatto reed    quando arriverà vedrò con che criterio è stato ordinato dal cliente  ( non ricordo se 1 impulso litro  o 10 litri, o 100, o 1000....è un DN80 quindi...non credo 1 impulso litro )

Richiesta  : oltre al contabilizzatore locale  ( il contalitri è posizionato a 3 metri dal pavimento , volevo mettere a vista in basso un semplice contapezzi tipo omron o simili )  mi chiedono di sdoppiare il segnale verso un altro contalitri remoto  che riceva anche lui gli impulsi ogni tot litri

Soluzione veloce :  piccolo relè con doppio contatto in uscita....

Soluzione super professionale : condizionatore di segnale con due uscite differenti isolate fra loro

 

Cortesemente qualcuno ricorda la discussione  ? o ha presente un prodotto tipo barra din che faccia al caso ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , io ho fatto un lavoro simile tempo fa .....  praticamente dal contalitri ( contatto reed ) entrava in un contaimpulsi e per sdoppiare il segnale ho usato un semplice opto isolatore , la frequenza era sui 50-55hz  , provandolo in ufficio arrivava senza problemi a 1khz 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...