Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston  Clas premium 30 er.101 102 103 104


PIKKO

Messaggi consigliati

salve a tutti. Sono fortunato possessore di una caldaia Ariston  Clas premium 30. Con acs tutto ok quando invece faccio partire  l'impianto di riscaldamento la lancetta della pressione incomincia a vibrare si avverte un rumore strano di acqua che gorgoglia fino a quando la lancetta fa dei salti su e giù dopo di ché la caldaia va in errore random 101 102 103 e 104. Durante tutto ciò la temperatura a volte sale fino 95°.

Se invece apro acs e dopo poco faccio partire il riscaldamento tutto funziona correttamente. 

Ringrazio anticipatamente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


non conoscendo la caldaia sembra un problema di scarsa circolazione, o non gira la pompa(ma non dovrebbe farlo nemmeno quando prima apri l'acqua calda)

oppure hai dei problemi alla deviatrice (non devia), rimane sul circuito sanitario e va in ebollizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo anch'io che fosse un problema legato alla valvola motorizzata. Ma non capisco se legato allo valvola o alla motorizzazione. 

Ho smontato e pulito la valvola, la motorizzazione sembra azionari. 

Mi lancio con l'aquisto della valvola 124 euro o chiamo assistenza per farmi massacrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Il 13/10/2015 alle 16:34 , PIKKO ha scritto:

salve a tutti. Sono fortunato possessore di una caldaia Ariston  Clas premium 30. Con acs tutto ok quando invece faccio partire  l'impianto di riscaldamento la lancetta della pressione incomincia a vibrare si avverte un rumore strano di acqua che gorgoglia fino a quando la lancetta fa dei salti su e giù dopo di ché la caldaia va in errore random 101 102 103 e 104. Durante tutto ciò la temperatura a volte sale fino 95°.

Se invece apro acs e dopo poco faccio partire il riscaldamento tutto funziona correttamente. 

Ringrazio anticipatamente 

 

Ciao,

ho il tuo identico problema

Mi dici per favore cos'era e come hai risolto ? 

Grazie 

Denis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...