Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung galaxy j5 ricarca in pausa


franco_porzio

Messaggi consigliati

Buonasera, mi è arrivato questo telefono con lcd frantumato ed il 4 contatto batteria piegato, sostituisco l'lcd, raddrizzo il contatto batteria provo il telefono che funziona tutto regolarmente tranne che quando viene messo sotto carica compare il seguente messaggio: "carica in pausa temperatura batteria bassa"  qualcuno ha idea da cosa può dipendere questo difetto?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me dipende dal fatto che uno dei contatti della batteria non fa contatto con il pin della scheda a modo: i dati della temperatura batteria sono presi direttamente da lei attraverso i 5 contatti che tu dici (anche se io ero rimasto a 4 dove se non sbaglio 2 di alimentazione 2 per la temperatura) quindi controlla che tutti i pin facciano contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in effetti i contatti sono 4 quindi potrebbe dipendere dal contatto che era piegato che si è dissaldato? ok smonto e verifico, sperando di riuscire a smontare il display nuovo senza rovinarlo, dal momento che per arrivare alla mainboard su questo modello bisogna disassemblarlo da sopra, togliendo il display che è incollato

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh se dici così magari prima prova con altri stratagemmi: prova a caricare il cellulare da spento se non lo hai già fatto,  se questo non funziona prova con un reset del telefono (se la cosa non ti scoccia troppo). Se non lo vuoi fare o comunque non funziona prova a connettere il caricatore e poi inserire la batteria (ovviamente da spento) e vedere se smette di darti l'errore. Se niente nessuna di queste cose funzionasse mi sa che hai un problema con i pin. Comunque ho trovato il pinout di una batteria che dovrebbe essere identico a quello della tua http://www.cpkb.org/w/images/thumb/5/52/Lg_lgip-570a_battery_pinout.jpg/180px-Lg_lgip-570a_battery_pinout.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,  allora riporto i test eseguiti: 

se carico a telefono spento il dispositivo non da segni di vita 

idem se inserisco la batteria mentre il il dispositivo è sotto carica 

collegando il telefono al pc idem non lo sente 

il pin piegato è quello del bsi a cosa serve? 

Oggi dopo consenso del cliente, ho eseguito un reset hardware,  ora non si avvia proprio.... molto strano! 

Qualunque idea è ben accetta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://dmohankumar.wordpress.com/2011/10/09/bsi-pin-in-mobile-phone/
 Qui spiega il bsi pin in soldoni comunque vista la sua funzione secondo me è lui che pregiudica il corretto funzionamento del telefono. Cosa intendi con non si avvia? Potrebbe anche essere la batteria rovinata. Comunque penso che se proprio non ne vieni a capo l'assistenza potrebbe darti lumi dato che come problema è poco diffuso specialmente nei samsung.

Modificato: da skele
Link al commento
Condividi su altri siti

risolto il problema che non partiva dopo il reset hardware,  aveva la necessità di collegarsi in rete a questo punto è partito!  rimane però il problema della carica in pausa temperatura bassa 

Modificato: da franco_porzio
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi i pin nonostante facciano contatto correttamente il problema rimane? Non è che il problema risiede nella batteria stessa (eventualmente danneggiata)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente nonostante i pin facciano contatto il problema rimane  provare a sostituire la batteria  devo pricurarmene una uguale 

Modificato: da franco_porzio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buon giorno! Comprato lo Smartphone Samsung Galaxy J5 già più di un anno fa e sono molto soddisfatto, è conforme ai parametri. Un buon display luminoso, fotocamera eccellente, comodo nell'uso piacevole da tenere in mano, l'unico svantaggio di sufficiente memoria interna, ma ho risolto questo problema semplicemente comprato una chiavetta usb. Smartphone, Samsung è un'ottima marca. http://www.deviceranking.it/img/item_details/6748.jpg 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...