Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe Xelos A20DVB-T Sul 1 e 2 Rai non c'è audio


Alteo

Messaggi consigliati

Saluto tutti, mi hanno regalato questo tv che funziona perfettamente su tutti i programmi escluso che su 1° e 2° Rai.

Su questi due programmi al posto dell'audio normale appare una voce che dice " canale dedicato alle audio descrizioni per i non vedenti, per l'audio principale del programma selezionare italiano sul menù audio " penso di aver provato tutte le possibilità del menù senza risolvere il problema, c'è da entrare in un menù service ? Qualcuno sa dirmi come si può risolvere il problema .

Ringrazio per qualsiasi risposta .

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

 

Assicurati,in primis,che,come Paese,sia settato Italia.
Poi,a questo link a pag. 14,trovi le istruzioni per correggere,eventualmente,i parametri audio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Fulvio per il link, ma nonostante avessi già fatto le prove elencate nelle istruzioni e accertato che ci fosse settato italia non ho risolto il problema, non appare come dicono le istruzioni la possibilità di selezionare l'audio con il tasto verde.

Non so se è normale ma non ordina i programmi secondo la numerazione LCN.

Può essere la stessa causa ? Non è che ci sia da aggiornare il software ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 


Non so se è normale ma non ordina i programmi secondo la numerazione LCN.

Ma ti sei anche accertato che sia settato come Paese, l'Italia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il tv non ordina i canali in modo automatico,li devi sistemare manualmente.Per quanto riguarda l'audio,spero di ricordare bene,devi entrare nel menu' audio e quando vedi che e' tutto in lingua italiano ,per ogni opzione dai conferma con il tasto OK.Purtroppo ci sono incappato troppo tempo addietro con lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ti ringrazio per la risposta, anche perché riprovando per la 100° volta a regolare l'audio come dal tuo consiglio mi è capitato di premere due volte il tasto END ed è apparso in basso un quadratino verde con di fianco scritto selezione lingua/audio, premendo il tasto verde appare la possibilità di scegliere l'audio ita eng oter , scelto italiano e confermato con ok, miracolo il tv si è messo a parlare finalmente in italiano . C'è l'abbiamo fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e ti ringrazio, ma vai a pensare che c'è da premere 2 volte il tasto END che vuol dire fine per poi vedere che c'è da pigiare il tasto verde.

Rimane però il problema che ogni volta che si spegne, anche da tlc, il problema si ripresenta e c'è da ripetere l'operazione per tutti e due i programmi.

Questo non so se è normale o un difetto o io che non so ,nonostante tutti gli OK, come si faccia a memorizzare.

IL caso non è ancora chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fulvio mi ha mandato il link, e lo ringrazio, ma con le mie scarsissime conoscenze dell'inglese non ho trovato che si apre il menù della lingua premendo due volte tasto end. Ora vedo che si dovrebbe memorizzare con il tasto ok ma pare non lo faccia. Proverò ad interpretare di nuovo il manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...