Vai al contenuto
PLC Forum


Tutti Gli Azionamenti Del Mondo


zanardistefano

Messaggi consigliati

  • 3 weeks later...

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Livio Orsini

    6

  • Marcoap

    5

  • StingyJack

    2

  • zanardistefano

    2

  • 2 months later...
  • 1 year later...
  • 4 years later...
Guercionimassimo

Salve, aggiungerei un'altra italiana S.C.S. Static control system, inoltre la linea analogica della SIEI (Typact) è distribuita in America dalla AMICON

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guercionimassimo scrisse:

Salve, aggiungerei un'altra italiana S.C.S. Static control system, inoltre la linea analogica della SIEI (Typact) è distribuita in America dalla AMICON

 

Sono notizie vecchie: SCS è fallita e c'è un piccolo gruppo solo per ricambi e assistenza. SIEI sono almeno 10 anni che è stata venduta a Gefran ed Amicon non c'è più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Qualcuno conosce  I.A.G. non so se li fanno ancora (forse erano artigianali), ma noi abbiamo azionamenti alimentati a 110 Vac alcuni con più di 20 anni di vita e Ls per gli inverter molto più recenti :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Marcoap scrisse:

I.A.G.

 

Credo che sia dagli anni '90 del secolo scorso che questa azienda ha cessato l'attività.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

 

Credo che sia dagli anni '90 del secolo scorso che questa azienda ha cessato l'attività.

 Mi scusi Orsini dovrei aprire una nuova discussione riguardo la sostituzione dei suddetti e un paio di domande sulla definizione di azionamento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

S la memoria non mi tradisce facva capo ad un professore ed aveva una posizione dominante tra i fornitori di automazione per Pirelli pneumatici; la ristrutturazine del gruppo Pirelli died un bel colpo alfatturato dell'azienda che, credo, venne assorbita da un altra degli azionamentisti storici veneti

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20/1/2008 at 09:27 , Livio Orsini scrisse:
Quote
con o senza motore.

No! L'azionamento è composto da: regolatore-alimentatore (convertitore, invertitore, dinamo) motore ed eventuale trasduttore di velocità. Se si parla solo della parte di alimentazione-regolazione elettronica si deve parlare di convertitori o invertitori (inverter).

alle domande aveva già risposto qui, quindi mi correggo intendevo Convertitori 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

S la memoria non mi tradisce facva capo ad un professore ed aveva una posizione dominante tra i fornitori di automazione per Pirelli pneumatici; la ristrutturazine del gruppo Pirelli died un bel colpo alfatturato dell'azienda che, credo, venne assorbita da un altra degli azionamentisti storici veneti

In realtà in azienda abbiamo lavorato con un Socio della I.A.G.fino a qualche anno fa purtroppo è venuto a mancare da poco, ma aveva già da qualche anno(almeno 5) creato una nuova realtà con i figli con cui collaboriamo tutt'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...