Vai al contenuto
PLC Forum


Azionamento scs sbt20/40V


maxnonino

Messaggi consigliati

SandroCalligaro

La cosa che trovo strana in questo caso è che il motore in realtà sembra essere un buon sinusoidale (non so di alcun modello trapezoidale prodotto da Lafert, e la targa dice "brushless servomotor"), mentre il drive sembra pilotarlo in "brushless DC", pur essendoci un encoder a disposizione.

Modificato: da SandroCalligaro
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono ancora in attesa di notizie, spero 'buone', da parte di Lafert e da alcune ditte alle quali ho richiesto se avessero disponibile un azionamento adatto al mio motore....

Appena avrò notizie vi aggiornerò.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contattati anche telefonicamente (Lafert)!!! Ben quattro volte, due da me e due dal mio amico. Ma ancora niente.

Nel frattempo ho trovato d'occasione un azionamento ed un motore un po più piccolo che per ora mi manda avanti la macchina anche se riesco a sfruttarla al 50% delle sue possibilità. Comunque meglio che niente!

Ho dovuto risolvere alcuni problemi per adattare il tutto, sia di carattere elettrico che meccanico.... ma niente di grave ;)

Adesso, con calma, vedo di rintracciare l'azionamento più adatto.

Grazie ancora, Max 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Buongiorno,

un mio collega non che caro amico ha lo stesso problema, stesso tornio e stesso azionamento.

anche il suo secondo tornio sta facendo le bizze ...

Come hai risolto il problema? Con quale azionamento e di quale marca?

Grazie

Modificato: da stefano.chi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei utente del forum da parecchio tempo e dovresti sapere che non ci si può accodare, ma bisogna aprire sempre una nuova discussione.

Inoltre questa è una discussione ferma da oltre 5 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...