Vai al contenuto
PLC Forum


Alien INIM...si attiva da sola! .!


Sarednab

Messaggi consigliati

Il codice installatore ce l'ho (seguivo ogni cosa che faceva)... Ma è normale che ogni volta che usciva dalla sezione installatore e si riavviava la tastiera suonava la sirena?!

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non è normale a meno che non ci fossero segnalazioni di anomalia in memoria, ma.. è comunque ovviabile disabilitando l'attivazione di sirena. La sirena è di tipo bus?

Comunque mettendo in servizio la centrale da tastiera o da ponticello in centrale non deve suonare.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , mi sono assentato...si panter io me ne sono accorto perché alla prima istallazione della alien con FW 2.0 con centrale 5.11 sono stato richiamato il giorno dopo perché si attivava da solo l'impianto e  situato in una azienda quindi loro sempre presenti si ritrovavano l'impianto inserito che suonava appena si muovevano .

da log visto che ce l'inserimento rapido con codice su perdita di sicurezza l'inserimento di tutte le aree mi veniva loggato come inserimento da tastiera il cliente mi ha risposto che loro non erano allora ho programmato l'inserimento con il codice ed il giorno dopo avevo di nuovo inserimento da tastiera senza la comparsa di nessun codice quindi ho richiesto in inim il firmware 2.02 ma ho usato quello che mi hai inviato tu (sei stato più rapido di loro) ed il problema e sparito.

quindi basta aggiornare la tastiera la centrale non e indispensabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo l'aggiornamento di tastiera e semplice con un pc e alimentatore attaccato la prima cosa sono i drivers di tastiera poi da smarleauge scarichi tutta la programmazione e successivamente salvi per poi mettere la centrale in servizio da software e dopo sei pronto per lanciare l'aggiornamento 2.02 ma se vuoi farlo quando hai tutto a disposizione e la tastiera viene riconosciuta sulla porta com ti posso guidare passo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, credo di aver perso qualche passaggio :D

allora... Collego pc e tastiera, faccio in modo che il pc riconosca la tastiera guidandolo verso il driver corretto, apro il programma e clicco su alien 2.02.

ci sono cose che ho saltato?

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile: volevo che drizzassi le antenne..

volevo che tu scaricassi prima la programmazione fatta su smartleage che e il software di programmazione , non so se tu abbia la programmazione già scaricata per poi da software mettere la centrale in servizio senza farti aprire il pannello di centrale per spostare il ponticello.

quando aggiorni la tastiera avrai un evento di perdita della periferica con relativi avvisi , se programmati, in vece con la centrale in servizio no.

durante l'aggiornamento di tastiera alla fine ci sarà il riavvio della tastiera dove ti verrà scritto attendo risposta alien o qualcosa di simile mi raccomando non scollegare il pc finche non verrà visualizzato ( procedura terminata con successo) potresti attendere anche 1 minuto poi fai la taratura del touch e quando la tastiera e di nuovo funzionante ricorda di togliere la centrale dalla modalità servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ci sono...

come faccio a mettere in servizio la centrale da software?

Io credevo bastasse collegare il pc alla tastiera e avviare l'aggiornamento... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi! Il tecnico ha provveduto all'aggiornamento! Sono contento! :)

 

Dopo l'aggiornamento è apparso un simboletto giallo di fianco l'orario. Sapete cos'è?

image.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indica che il sabotaggio di tastiera è escluso. :smile:

Forse l'aveva disattivato prima e si è dimenticato di riattivarlo.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

sarednab mi sono dimenticato di te , ieri sono andato a sicurezza e ho cancellato tutti , ma per fortuna e p0assatto l'istallatore:thumb_yello: riattiva il sabotaggio di tastiera cosi sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusate ero intenzionato ad acquistare un tastiera alien/s per un impianto inim, siccome  non l'ho mai provata, posso sapere come vi trovate? come risponde il touch? tipo untimi modelli di smartphone o come i vecchi resistivi?ù

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho una tastira oy/max, la vorrei sostituire, dite che ne vale la pena? esigenze particolari non ne ho, era per avere la tastira tousch.

 

la cosa che mi piace della alien, è il fatto che il nome che associ agli scenari li leggi tranquillamente sul display, quindi se dovessi usare lo scenario tutti fuori o notte o giorno ecc... non avrei problemi a riconoscerli.

Modificato: da emri
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...