Vai al contenuto
PLC Forum


. Motoriduttore Consiglio D'acquisto a Esperti


alex78alex

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , mi posto su questo Forum perche' bisogno di aiuto e consigli da esperti.

Mi chiamo Moreno e chiamo da La Spezia , sto progettando un sistema di pressatura spazzatura in piccole quantita'-

Mi hanno in precedenza consigliato un motoriduttore a Vite Senza Fine ma con risultati pessimi.

Ora mi consigliano la sostituzione con un Motore Ortogonale.

Potete consigliarmi se possa avere maggiori risultati.

Se avete bisogno potete scrivermi .

Grazie.

Moreno.

Modificato: da alex78alex
Link al commento
Condividi su altri siti


Per esempio, per fare un compattatore, almeno sapere di che volumi stiamo parlando....qualche kg o qualche centinaio di kg?

Motorizzazione industriale a 400V o a tensione di rete 220V uso domestico? Forse volevi dire motoriduttore ortogonale?

Anche il vite senza fine è ortogonale (l'asse di uscita del moto è ortogonale a quello di ingresso).

Come dice Livio, troppo pochi i dati....riformula, vedrai che un parere salta fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! 

All ora riproviamo da zero .

Sapete dirmi quale tipologia di motoriduttore abbia una buona compressione.

Quale famiglia nel mondo dei motoriduttori in commercio hanno forza .

I dati al momento pochi cercherò a breve .

Scusate ma sono inesperto

Grszie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi un catalogo di un fabbricante di motoriduttori, tra i vari dati,  troverai anche i dati corrispondenti alla coppia massima applicabile all'albero di ingresso ed al rendimento del riduttore stesso.

Se, ad esempio, hai un riduttore che aaccetta 100 Nm di coppia massima all'ingresso, con un rapporto 10 : 1 ed un rendimento n = 0.65, significa che applicando i 100 Nm di coppia allingresso otterrai in uscita 100 * 10 * 0.65 ==> 650 Nm.

Per sapera quale forza puoi esercitare con questa coppia è necessario conoscere quale metodo usi per trasmettere la coppia al tuo carico: pignone cremagliera, vite-madre vite, altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

alex78alex,

spiega perche' hai avuto risultati pessimi. Puoi mettere anche un motoriduttore eccellente, ma se e' stato scelto male non potrai avere buoni risultati. 

Nei compattatori devi controllare qual'e' la coppia di picco sopportabile in modo ripetitivo, in quanto e' il valore di base per la scelta del motoriduttore.

Ciao

Mario 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...