Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione orologio su cancello Came


zeta1965

Messaggi consigliati

Maurizio Colombi

silicona i tubi che arrivano nella scatola e assicurati che ci siano altri fori dai quali possano entrare.

...beh, allora non siliconare i tubi, almeno risparmi il silicone......... ed il tempo:roflmao: 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • zeta1965

    57

  • rfabri

    16

  • marco.caricato

    13

  • Roby57

    5

se la scatola contenente la scheda stà alta il più possibile gli animaletti che vivono a terra non riescono a percepire la stessa come fonte di calore e non risalgono i tubi dei cavi elettrici ,se la tua è bassa silicona i tubi ed eventualmente metti un pò di veleno in granelli contro le lumache , che anche dalle mie parti hanno fatto un disastro di danni,tra l'altro non capisco perchè alcuni installatori insistano a fare il cablaggio elettrico della scheda in posizione "ginocchio" o adiritura del "ghepardo", solo per non fissare quella benedetta satola ad un altezza decente, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima curiosità: nel cancello a due battenti ZM3E con motori AXO, devo collegare anche i fili dell'encoder dei due motori ? Se per caso non li collegassi che cosa succede ? Per le normative sono in regola?

Ringrazio per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e buon anno! Una curiosità , il cancello ZM3E  puo' funzionare senza collegare i due encoder nei motori AXO escludendo  nella programmazione gli stessi?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

si la scheda zm3e ha la possibilita di escludere gli encoder e farla funzionare a tempo  o a fc, ma non capisco perchè vuoi togliere un ottima opzione come gli encoder, forse perchè non riesci a programmarla? bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rfabri, era solo una curiosità . Per collegarli devo usare il cavo twistato , o posso collegarli con un cavo normale , che sezione devo usare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente quando si acquista un motore provisto di encoder è già collegato, si devono collegare solo le periferiche esterne, però bisogna collaudarne la funzionalità e sensibilità a seconda dei bisogni o servizi, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti ! Ho una mia amica che ha una lavatrice Indesit ( il modello me lo deve dire ) che al momento di avviarla si accendono tutte le spie e non si spengono. Puo' essere partita la scheda ?  Grazie per le risposte
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Non facciamo di ogni erba un fascio.....

Abbiamo già iniziato il TERZO argomento nella stessa discussione! BASTA!

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...