Vai al contenuto
PLC Forum


Arduino


Alessandro Palomba

Messaggi consigliati

Alessandro Palomba

Salve... Avrei bisogno di un supporto su la programmazione e realizzazione di un movimento di un motorino in continua! Qualcuno mi potrebbe dare una mano per la programmazione di uno skech (per arduino) dove ho bisogno di un'inversione di marcia del mio motorino!?! Grazie... Potete allegare anche file fritzing!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per aiutarti manca un'infinità di dati.

Per esempio mancano tutte le indicazioni sui dispositivi che intendi usare. Cosa usi per pilotare il motore, come interfacci il driver con arduino, come misuri il punto di inversione.

Poi manca un'altro dato importantissimo: il tuo livello di conoscenza di elettronica in generale e di arduino in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Palomba

Nessun bonifico bancario :)! La mia conoscienza di arduino è ad un livello dove riesco a scrivere skech per lamovimentazione di un servomotore con potenziometro, manovre cicliche di posizionamento con servomotore e organizzazione delle porte d'ingresso e d'uscita! Io utilizzerò un arduino at mega 2560, poi posso usare qualsiasi organo elettronico (ho il kit arduino e motorii vari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non spieghi cosa vuoi fare non si può darti consigli.

Cosa usi come trasduttore di posizione?

Come intendi pilotare il drive del motore?

Che coppia dovrà avere il motore?

Che precisioni vuoi ottenere?

L'elenco sarebbe lunghissimo. Prova a descrivere l'applicazione che vuoi realizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Palomba

Vorrei programmare (con arduino) un sistema dove, in base al segnale che li do, il mio motore potrebbe girare a sinistra o a destra o si ferma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun bonifico bancario :)

Nessun problema hanno alzato il tetto per pagamento in contanti.....

Alessandro non scappare! E' un forum tecnico il valore sono esperieze consigli problemi risolti ... aspettiamo un tuo post sull'avanzamento lavori!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Alessandro Palomba

Tranquilli... Non ci sarà nessun bonifico ahah! Sono un ragazzo di 4 ITI meccatronca che sta cercando da solo di imparare a programmare con arduino! Arduino farà parte del progetto che sto elaborando! A proposito di questo, ho un'altra domanda da farvi: è possibile gestire in modo wirless Arduino Mega AT2560 dal pc in tempo reale?!? Mi spiego meglio: mi piacerebbe sapere cosa sta facendo la mia scheda arduino instante per instante e, se è necessario, variarne dei valori senza collegarlo con filo al pc! E' possibile questo senza comprare schede aggiuntive di ricevitore e trasmettitore?!? (nel kit che ho, c'è anche un antenna che non so a cosa serve)... Grazie! Buona Sera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre mancano i dati.

Cosa significa per te "isante per istante"? 1"? 1ms? 1µs? 1 ns? I tempi sono fondamentali.

poi cosa significa "sapere cosa sta facendo la mia scheda arduino" ? Vuoi eseguire la traccia delle istruzioni come farebbe un ICE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Palomba

Mi scuso se mancano sempre dei dati, ma sono alle prime armi e non sempre so se ho dato tutte le informazioni! Mi spiego meglio: vorrei poter vedere (in modo grafico sul pc) dove fisicamente è il mio dispositivi arduino e se n'è necessario inviarli anche delle informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non sei per niente chiaro. Magare se scrivessi un po' più di un telegramma si riuscirebbe a comprendere.

dove fisicamente è il mio dispositivi arduino

Fisicamente come lovazione fisica? In questo caso è necesario dotarlo di localizzatore GPS.

Fisicamente come evoluzione del programma? in questo caso è necessario implementare un vero e proprio ICE.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per la tua applicazione dovresti usare un sistema embedded con sistema operativo ...guarda caso Android?  che puo' suppotare le mappe, le localizzazioni ect ? 

Certo c'e' da lavorare ma ti costa meno di dotare un arduino di tutto il necessario .....Arduino lo metti in cascata ad android per eseguire i compiti di automazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...