Vai al contenuto
PLC Forum


cnc NUM 1062M


ideal2

Messaggi consigliati

Buongiorno 

Ho una macchina a controllo numerico che utilizza un cn NUM 1062M del 1998.   

Avendo, come manutentore,  la necessità di effettuare dei controlli su alcune parti elettriche della macchina vorrei farmi aiutare dalla diagnostica del cn.

So che si può avere delle informazioni sia richiamando degli indirizzi ( word di dati specifiche ) sia leggendo il programma in ladder.

Mi manca però un manuale operativo con le istruzioni per accedere in modo corretto a queste informazioni.

Qualcuno può darmi una indicazione su dove trovare questi manuali/ istruzioni?

Vi ringrazio

Buon lavoro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

prova a questo indirizzo

Potresti anche contattare direttamente la Num di Cuggiono.

E' molti anni che non lavoro su Num quindi sono un po' arrugginito però, se ti serve visualizzare solo lo stato di input/output o memorie interne, mi pare che pigiando il tasto F10 (o forse F11) entri in un menù di facile comprensione che ti permette di vedere ciò.

Questo se si tratta di un pannello standard e non di un panel-pc, in questo caso la procedura è diversa ma ci si arriva sempre tramite i tasti funzione, se non mi ricordo male...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK  Lucios      ho dato un'occhiata veloce al link suggerito e vedo che ci sono una montagna di documenti...  troverò il tempo per trovare il manuale giusto. 

La ringrazio.   Buon lavoro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che ci sono una montagna di documenti...

Si ma quelli che servono veramente sono pochi: il plc, i parametri e quello d'uso per l'operatore.

La ringrazio.

Non c'è di che ma, diamoci del tu, qui si usa così.

Buon lavoro anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...