Vai al contenuto
PLC Forum


PC HP S3530.IT


il mago

Messaggi consigliati

Ciao a tutti non so se qualcuno mi puo aiutare, comunque ci provo, ho il mio mini pc dell' HP modello S3530.IT con scheda madre MCP73S01 con il sistema operativo wind vista che ha questo problema :

Lo accendo si avvia partono le ventole ma lo schermo e in assenza di segnale e il bios non da nessun segnale sonoro di errore,  dopo varie prove ho  sostituito le memorie , processore, scheda video ,alimentatore ,poi pesando che sia l'ic del bios 25L8005PC-15G ne ho acquistato uno di nuovo e con il programmatore lo ho ricopiato ma stessa cosa 

ora mi chiedo che sia il firmware o software del bios corrotto ??? perchè se lo copio uguale sicuramente fa lo stesso diffetto .

Qualcuno lo ha oppure mi sa indicare dove lo posso trovare per scaricare ?? oppure sto sbagliando qualcosa ??

grazie ha tutti .

 

 

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti


Già se partono le ventole dovrebbe esser segno che il bios è vivo.

Non ho capito se il monitor non si accende proprio, se rimane buio o cosa?

I led dell' hard disk, wifi e altro sono accese o spente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lo schermo e spento e mi da assenza di segnale, poi il led dell' hard disk e spento, e solo acceso il led del power on nel interrutore di accensione .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille, comunque ho gia' provato a caricarlo nel eprom, si avvia come prima non esce lo schermo .si sente che prova a caricare da cd ma il diodo led dell' hard disk rimane spento e  nessun codice di errore sonoro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e la prima cosa che ho fatto, sono perfetti, in piu'  ho anche provato a riscaldarli ma con esito negativo.

Il problema e che e acceso totalmente il dvd  posso aprirlo  e chiudere  il cassetto, ci sono tutte le alimentazioni ma il diodo led del hard disk rimane spento e lui e in funzione si sente che gira. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stai utilizzando la grafica integrata nella M/B oppure hai una scheda dedicata? Comunque sia, per il momento utilizza solo quella integrata e prova a scaldare il chipset nVidia (quello con il piccolo dissipatore) per 30-40 secondi con aria calda a 350° da circa 3 cm. di distanza, concentrandoti maggiormente sul die. E' molto probabile che sia lui il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si ho la scheda grafica nella main board, ma comunque ho gia provato a collegarlo anche in vga ma con esito negativo .

Gia fatta quella prova di scaldare il chip set,ma picche 

Il mio problema e che non carica niente da parte del hard disk il diodo led e propio spento .

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria tampone è carica? Togliendo la ram viene emesso qualche beep? Hai verificato sui condensatori in coppa d'alluminio o sui mosfet se la cpu viene alimentata?

Se la batteria tampone è ok, la cpu è alimentata e senza ram non emette beep allora al 90% il bga nvidia è ko.

Modificato: da eddie2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e quello che avevo  pensato pure io, la batteria e nuova e le memorie le ho perfettamte uguali su altro pc del hp e vanno bene, la scheda video e sostituita con una ugauale del altro pc e va bene  le alimentazioni ci sono   ma dopo aver sostituito anche il processore allora penso che sia il problema nel zoccolo del processore che e leggermente deformato nella parte superiore ???

cosa ne dici ??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano...di solito gli zoccoli dei processori non danno problemi, a parte qualche caso che ha riguardato più che altro AMD. Quindi niente beep senza ram?

Modificato: da eddie2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ente bip senza ram, hard disk gira ma non carica dati,  led spento nel frontale,   tutto il resto e alimentato 

5765630a11c3ac78ee03b7b9631fa8cc.JPG

db7fc4486ab361e3af8935293b7a9508.JPG

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gia' fatta quella cosa ormai 20 volte + tenuto premuto il tasto power per 1 minuto ma esito negativo ,l'unica cosa che per ora mi viene in mente e che

quel signore che mi ha venduto il processore lo abbia venduto rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, allora ritorno su questo pc il problema sta nel ic foxsconn dopo averlo scaldato con aria calda il pc e ripartito ,il 

problema e dove si puo' trovare questo ic ?

d659b0c14c43f2df9aaaca79290b2f8f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao penso di si che sia quello comunque guardando ne ho trovato uno in cina a 10us +2,50 di spedizione grazie ancora poi ti  diro fra un po di tempo come e andata 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...