Vai al contenuto
PLC Forum


Far partire le chiamate ai cc per allarme rapina o panico


Mattia1978

Messaggi consigliati

  • 3 weeks later...

Ciao+a tutti, ho letto questa discussione ed ho seguito le istruzioni di Panter, nel post#23, chiarissimo, ma volevo chiedervi posso far partire chiamata di soccorso e disinserìmento da macro di chiave?
Purtroppo un mio collega ha previsto inseritore esterno ed unica tastiera al secondo piano zona notte, quindi con la Chiavetta gestisco gli scenari ( a mio parere scomodo), e con uno di questi l'ultimo il giallo la cliente vuole far partire la chiamata silenziosa di aggressione in corso, e disinserire l'impianto, con il codice in tastiera come hai scritto mi sembra fattibile, ma per la chiave negli eventi trovo riconoscimento chiave valida o riconoscimento lettore ma non quella marco specifica, è vero che la chiave è programmata sul giallo ed il giallo attiva l'uscita creata con i/o, ditemi se sbaglio, ciao grazie e buon fine anno.


Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,2
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non capisco perché montare una tastiera al piano notte senza averne prima installata una al piano giorno.e magari con scenari diversificati secondo le necessità d'uso.

A parte questo, la chiave è come un codice e può essere usata una chiave supplementare (diversa per colore) che  attivi la I/O Panico che a sua volta esegua la macro di disinserimento con allarme silenzioso, dato che non considero sicura una chiave che da un lettore esterno disinserisca il sistema.

 

Se però l'utente vuole proprio usare una macro di chiave, è possibile programmarla in maniera tale che "in giallo", come dici tu, attivi la macro "attivazione uscita I/O "Panico" come hai pensato, e poi lavori sull'evento generato dalla I/O. 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, anche io la penso come te, forse perchè io gli inseritori li uso il meno possibile mentre le tastiere sono molto più funzionali, ma ormai il mio collega l'ha impostato così......

unica cosa come già descritto:

creo I/O come hai descritto tu

nei lettori imposto macro gialla per attivazione uscita creata

nelle chiavi attivo stessa macro

negli eventi uso riconoscimento chiave su lettore?

Il disinserimento simultaneo all'attivazione dell'uscita panico come lo fà??

o è meglio creare uno scenario che disinserisce tutto e attiva l'uscita creata?

Grazie ciao buon anno ancora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, la discussione è partita chiedendo sulla possibilità di far arrivare ai CC in caso suoni l'antifurto la chiamata del combinatore, spostandoci poi su argomenti che non riguardavano il motivo per cui la discussione fosse stata aperta.

Continuando di questo passo rischiamo di incasinare il tutto in quanto si raggrupperebbero più problemi in una unica discussione.

A questo punto la chiudo, chi avesse bisogno conviene che apre una discussione apposita, che tratterà solo quel problema.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...