Vai al contenuto
PLC Forum


Alzati e riarmati ( ABB unità di riarmo)


Corrado Comanzo

Messaggi consigliati

Corrado Comanzo

Montato stamattina un differenziale puro ABB 25A 0,03A abbinato ad una unità di riarmo sempre ABB F2C-ARH. Provandolo facendolo scattare con il tastino del test sul differenziale non si riarmava, ho trovato che si riarma solo se escludo l'automatico della linea luce.....secondo voi è probabile che da quel ramo ci sia una dispersione che impedisce al differenziale di scattare ma nel frattempo il guasto rilevato fa si che il Restar ABB non si armi ???

Altra cosa....il Restar ABB per quante volte consecutive si riarma da solo....mi pare di aver letto solo 1 dal foglietto istruzione ( per quel poco che c'è scritto) o mi sbaglio.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

si riarma solo se escludo l'automatico della linea luce.....

Potrebbe essere un caso di sommatoria delle dispersioni. Ci sono tante piccole dispersioni che sommate arrivano al limite di intervento dell'automatismo, non fanno intervenire il differenziale una volta riarmato, ma non ne permettono il riarmo in automatico.

Se così fosse, escludendo una linea diversa dalla luce, dovrebbe dare lo stesso risultato....... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrado Comanzo

Ciao Maurizio se lascio inserito l'automatico della linea FM si riarma correttamente, se includo anche ( o solo) la linea luce non si riarma più. Armiamoci di santa pazienza e sezioniamo la linea per individuare il guasto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Corrado hai già letto questo pdf? https://library.e.abb.com/public/38f621c13a9ae361c12579e20034d882/2CSC423010B0901_GREEN.pdf

Come detto da Maurizio può essere una sommatoria di correnti di dispersione, dovresti usare una pinza apposita che rileva bassi valori di corrente, parli di linea luce.. ma quali corpi illuminanti alimenta? Faretti con trasformatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nedl link postato non si leggono i valori di controllo del dispositivo...se questo fosse molto più basso di 15mA può essere che ci sia una dispersione fisiologica normale...Bisognerebbe trovare il foglio istruzioni, magari li è scritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Corrado Comanzo

Grazie Solitario della dritta purtroppo non ho a disposizione una pinza amperometrica, se non quella classica. La linea luce è quella di un normale appartamento, anzi direi taverna in quanto c'è una divisione tra zona giorno/notte e taverna garage dove persiste quel "guasto".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...