Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junkers Cerastar Zwe 24/28 -3 Mfa


salento66

Messaggi consigliati

Salve,

ho una caldaia come da titolo, installata nel 1997. Ho acceso il riscaldamento da un paio di giorni, la ,ed ho subito notato che i termosifoni non

erano così caldi come dovrebbero essere. Da un primo sguardo sulla caldaia ho rilevato quanto segue:

la manopola di impstazione mandata Riscaldamento è su "E" quindi sul Dispaly Digitale dovrei leggere una temperatura di mandata 75°C invece leggo 58°C.

Ho girato tutto a sinistra la manopola (come se volessi diminuire la temperatura di mandata, ma non succede nulla, rimane sempre a 58°C.

Qual'è il problema? posso fare qualcosa io o mi conviene chiamare un professionista per l'eventuale riparazione? io a dire il vero non me ne intendo.

Grazie comunque e buon inizio settimana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se giri la manopola sul simbolo dell'ombrellone il riscaldamento ti parte lo stesso? Perchè se parte ugualmente allora potresti avere solo la manopola rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spegni la caldaia, e gira più volte la manopola dal minimo al massimo e viceversa abbastanza veloce. Fallo per una quindicina di volte e poi riprova ad accendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

ragazzi, scusate l'intromissione nel post, ho bisogno di sapere una cosa, ho una Junkers Cerastar ZWE 24 3MFA e volevo sapere quale è il tubo di mandata, guardare foto: ho segnato sulla foto come penso io che sia, ma leggendo il manuale forse ho sbagliato, qualcuno mi puo' aiutare:   questa è la foto:

 

 

junekrs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...