Vai al contenuto
PLC Forum


BALLUFF IO-LINK


Smile1979

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vi ringrazio anticipatamente per le risposte che arriveranno.

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai collegato un PLC Mitsubishi,tramite cc-link, ad una ciabatta master CC-LINK / IO.LINK  BALLUFF BNI0040.

Non riesco a mettere in RUN (relativo LED verde spento) la ciabatta, nonostante non ci sia acceso il LED rosso di errore e non abbia errori di alimentazione..

La configurazione mi sembra a posto, anche se sospetto che il problema nasca da li...

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lelos,

grazie per la tua risposta.

Questa mattina sono riuscito a comprendere dove stavo errando e, correggendo l'errore, sono riuscito finalmente a vedere il nodo CC LINK.

Ora l'altro scoglio è configurare gli I/O della parte I/O link,

Tu hai già avuto esperienze con l'uso di di questo prodotto I/O link balluff associato ad una CPU Mitsubishi MELSEC IQ-R?

E' difficile configurare l'I/O link e i relativi dati?

Ti ringrazio in anticipo per il supporto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ho avuto occasione di aiutare un collega con il tuo stesso problema per vedere il nodo , poi ho inizato per settare le uscite i gli i/o link ,mi sono fermato perchè il tempo che avevo  disposizione era finito , gli ho espresso le mie condoglianze :wallbash:.

non capisco perchè complicarsi la vita , nel suo impianto non c'era logica di usare i/o link su gateway cc.link per usare solo ingressi e uscite analogiche , tanto valeva usare moduli slave per in-out in cc.link

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lelos,

è così incasinato?

Impiegando profinet è piuttosto semplice..

Ovviamente sono due cose diverse e me ne rendo condo..

Hai qualche suggerimento visto che ci sei già in qualche modo passato?

Grazie mille per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

è incasinato nel senso che azionare un'uscita digitale dovrebbe essere una cosa ovvia , ma occorrono 2 passaggi, dopo aver trovato le aree esatte.

abituato ai moduli cc.link in-out o analogici o altro , che non sono gatewai ma diretti slave cc.link mi trovo complicazioni secondo me inutili .

è che avendo sempre "il fiato sul collo" qaundo si fanno i programmi  perdere tempo per cose che dovrebbero essere al massimo dellla semplicità .......:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, sono capitato in questa discussione per caso cercando informazioni su IO link / Balluff.

Visto che qualcuno ci è già passato, volevo capire se la cosa è , una volta implementata, affidabile e sopratutto che tempi di risposta reali si possono avere da un sistema come quello descritto. Grazie in anticipo a chi vorrà condividere la sua esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...