Vai al contenuto
PLC Forum


tv sat fuba mediaset che si blocca


tosto76

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti

ho un problemino con un decoder fuba,il problema che manifesa è la sera, si bloccano i canali mediaset .durante la giornata funziona perfettamente...

problema risolto...  a difettare era l'alimentatore del centralino  la tensione era giusta 13v ma l'amperaggio  no....

ringrazio a tutti per i consigli datemi.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno a tutti

ho un problemino con un decoder fuba,il problema che manifesa è la sera, si bloccano i canali mediaset .durante la giornata funziona perfettamente...

problema risolto...  a difettare era l'alimentatore del centralino  la tensione era giusta 13v ma l'amperaggio  no....

ringrazio a tutti per i consigli datemi.....

 

Ciao tosto 76,

questa non l'ho proprio capita :huh:, ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta nello stesso post, penso che neppure gli ospiti che vanno  a "Sottovoce"  da Gigi Marzullo riuscivano a fare meglio :superlol:, comunque meglio così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

doveva usare l'imperfetto, "avevo un problemino,...si bloccavano i canali...",ma si capisce lo stesso che voleva dare la soluzione :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

accidenti non bastavano già tutti i problemi che ci sono già, anche la grammatica italiana ora ci si mette a rompere le scatole negli impianti di ricezione TV  :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

"magari è un impianto multiswitch con terrestre"

L'avevo supposto, comunque normalmente per poter diagnosticare l'anomalia di un impianto certe informazioni sarebbe utile saperle prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tosto76,

roby73 pensavo che eri qui per aiutare, 1 commento bastava  una seconda volta rompe......

perdonami ma la mia non voleva essere né una critica né un'offesa al tuo post o alla tua persona, infatti non ho trovato nessun errore grammaticale, era solo una battuta (o una freddura, chiamala come vuoi), al post di Riccardo (infatti io ho risposto a lui e non a te), magari non farà tanto ridere ma ripeto nulla più di una stupida battuta, se alla fine me lo permetti.

 

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono arrabiato ,ma ci sono rimasto male...comunque forse è un modo per legare di più..rigrazio a tutti del forum compreso te robi73...

roby73 certo che puoi commentare i miei post, con anche delle battute...oggi mi hai fatto capire che sei una persona buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Quote

problema risolto...  a difettare era l'alimentatore del centralino  la tensione era giusta 13v ma l'amperaggio  no....

ringrazio a tutti per i consigli datemi.....

Sulla bontà degli alimentatori dei centralini, salvo solo la italiana Offel, che in molti amplificatroi monta ancora alimentatori degni di nota.

Per il resto, in un  FR Mbx - il mio, l'azienda non mi ha mandato il ricambio come promesso, ne ho posato uno esterno a guida din. Inoltre ..non sono protetti da impulsi od armoniche di rete, tali se manifesti, da provocare nella visione il classico "squadrettamento".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...