Vai al contenuto
PLC Forum


Ricezione radio koper-Capodistria


Luca Pedrazzini

Messaggi consigliati

Luca Pedrazzini

ciao,

Ero curioso di sapere chi riceve e ascolta sui 1170khz in AM  radio Capodistria , specificando città e qualità del segnale, di giorno e di sera  

io a Milano ricevo di giorno niente, di sera un segnale mediocre ma un po' disturbato  

Grazie mille 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


13b04e5e9aedb4bb051b0ebe689aed89.JPG

Ad ascoltare le onde medie credo che siamo rimasti veramente in pochissimi...il livello di rumore è in continuo aumento.

La ricevo così, con antenna in ferrite sintonizzata e sia radio che antenna alimentate a batteria.

Il segnale compare all'imbrunire. Di giorno non la ricevo.E' un po' evanescente e va da s5 a s9+30 ma la comprensibilità è molto buona. Se invece alimento la radio in ac, nonostante vari filtri di rete, c'è sempre un ronzio fastidioso.

 

Città di Como

 

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Pedrazzini

Ottimo, quest'estate quando sono andato al mare in Romagna (precisamente a Cervia) la potevo ascoltare in pieno giorno e l'intensità del segnale radio era tale che pareva una radio fm locale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, io l'ascolto spesso soprattutto la mattina. Comunque zona Venezia (San DOnà di Piave per la precisione) si sente molto bene tutto il giorno anche la notte sempre sui 1170.

Utilizzo in genere un Grundig Satellit 2100. Trasmette anche sul sat. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

qui : 12520 V  hot bird la si ascolta giorno e notte senza problema, ad una qualita' nettamente migliore

 

sulle OM  ovviamente la si ascolta sempre se si e' nel raggio del trasmettitore.

altrimenti solo la sera tramite i noti fenomeni di riflessione delle OM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
Quote

qui : 12520 V  hot bird la si ascolta giorno e notte senza problema, ad una qualita' nettamente migliore

Però vuoi mettere il fascino di ascoltarla in onde medie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...