Vai al contenuto
PLC Forum


Durata lampadine alogene attacco a vite E14


del_user_83838

Messaggi consigliati

Buonasera. In casa ho due lampadari in cristallo con portalampade tipo candela, con attacco E14. Avendo ogni lampadario 5-6 lampadine, ovviamente non le posso cambiare tutte assieme, ma mano male che si fulminano e per una ragione estetica uso lampadine a tortiglione alogene da 42W (per intenderci quelle esteticamente quasi identiche a quelle ad incandescenza ma alogene). Negli ultimi mesi ho acquistato queste lampadine presso un negozio di Torino dove hanno solo quelle della Leuci serie Halo ma devo dire che hanno una durata veramente: nemmeno due mesi, restando accese nemmeno un'ora al giorno. È normale abbiano una durata così limitata o sono quelle lampadine che sono delle porcherie?

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo la seconda, a me è capitato con delle Philips che sono durate poco più di un mese l'una nella plafoniera in cucina, quindi circa un'ora, un'ora e mezza al giorno pure io.

 

Al contrario con le Osram mai avuto problemi, se le trovo le preferisco.

 

Domanda forse banale, hai già verificato che il problema siano le lampadine fulminate e non il contatto del portalampada allentato con gli anni? Capita spesso... specie su lampadari datati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Domanda forse banale, hai già verificato che il problema siano le lampadine fulminate e non il contatto del portalampada allentato con gli anni? Capita spesso... specie su lampadari datati :)

I lampadari sono effettivamente datati, ma lo ho fatti sistemare, nella parte elettrica, da un elettricista saranno tre anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lampade alogene di marca e non da cantinari, durano circa 3000 ore (perlomeno questa è la mia esperienza) poi se sulla confezione scrivono anche di più, non ne tengo conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...