Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX-55CXW404 55" 4K Ultra HD 3D


paginein

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho un problema un po' strano, ho acquistato recentemente un televisore PANASONIC mod. tx-55cxw404 che supporta il 3d attivo.

Gli occhiali li ho comprati a parte tramite il sito di Panasonic su cui il televisore risulta compatibile.

Mi sono arrivati a casa ho seguito le procedure di prima registrazione cioè 1) accendi TV 2) tieni premuto il tasto accensione sull'occhiale finchè si accende e rilascia. 3) il led rosso inizia lampeggiare per un minuto rendendosi pronto alla registrazione, ma purtroppo non avviene!.

Sono riuscito con un paio di occhiali ad eseguire una sola registrazione e tutto funzionava a meraviglia (ma solo su un paio di occhiali, quindi ritenevo che l'altro fosse guasto), oggi riaccendo per vedere un film e non funziona...che potrà mai essere?

Nel menù del televisore non c'è nessuna opzione dove posso vedere se il modulo Bluetooth sia acceso.

Qualche buona anima a qualche idea? tv difettoso?

Modificato: da paginein
Link al commento
Condividi su altri siti


vi aggiorno ho chiamato il numero supporto di Panasonic e chiaramente mi hanno mandato al primo centro di assistenza.

chiamo il centro assistenza e mi dicono che un tecnico mi contatterà, nel caso fosse un problema di "incapacità" del cliente verrà fatturato l'intervento..

ho chiesto se qualcuno conosce un modo per vedere se il modulo Bluetooth sia rilevato correttamente dal televisore o se ci fosse qualche procedura "nascosta" per fare un hard-reset ma nessuno sa niente..

è probabile che il televisore sia ritirato ma se nel caso fosse il modulo Bluetooth difettoso non si può sostituire al volo ?

 

nota: quello che mi è più strano è che per una sola volta un paio di occhiali 3d hanno funzionato e ho visto avatar normalmente.. roba da matti

Modificato: da paginein
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi gli occhiali funzionano in BTooth? Non lo so perche' non uso sta roba.. mio padre ne ha uno 3d, ma non mi risulta che siano occhiali grossi abbastanza da contenere una batteria.. se avessi una chiave btooth usb per pc potresti fargli fare la scansione per rilevare gli occhiali, poi altre prove che si possono fare non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa dell'intervento tecnico, non so in che modo sono riuscito a registrare tutti e 2 le paia di occhiali 3d, non capisco proprio che anomalia è questa...

infatti oggi accendo e non collegano più alla tv, il giorno prima andavano al primo colpo, sembra che il Bluetooth sia disattivato ma non c'è modo dal menu' di configurazione di controllarne lo stato, il sensore del bluetooth da quanto posso intuire è in basso in centro della tv.

ho provato a registrare nuovamente gli occhiali e niente di niente solito problema... poi magari all'improvviso si registrano e vanno. :wallbash:

ho preso Panasonic proprio per non avere "rotture" e invece eccole!

Modificato: da paginein
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ho 2 paia di occhiali presi uno dallo shop ufficiale Panasonic e uno da euronics.. tutti e due guasti?

spaccherò i maroni alla Panasonic visto che la tv ha 1 mese di vita e per 2 anni ho la garanzia, voglio il 3D! :angry: 

Modificato: da paginein
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ho spento tutto, wifi, cellulari, staccato praticamente ogni cosa, antenna, cavo lan..

l'unica cosa che vorrei capire è come è possibile vedere se c'è il Bluetooth attivo come segnale dalla tv (immagino che sia il master e gli occhiali i slave).

c'è qualche modo per rilevare il segnale Bluetooth della tv? un po' come succede con il wifi?

 

ps ho letto su una vecchia discussione che riguardava sempre un problema simile, si diceva che ci fosse un bug legato alle porte usb cioè se c'è un hd esterno collegato mandava in tilt gli occhiali, ok ho tolto anche quello ma non cambia nulla, premetto che ho rinizializzato già la tv più volte come prima installazione.

mi viene in mente che sia possibile un problema sul cavo hdmi che utilizzo che collega il lettore bluray Panasonic alla tv? :wallbash:

Modificato: da paginein
Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno, siccome non voglio arrendermi, cosa ho fatto ho staccato tutto, preso la tv e portanta a 2 mt di distanza dal mobile e appoggiata per terra.

collegato solo il lettore bluray 3d di Panasonic sulla hdmi 4 e tutto funziona al primo colpo! non ci capisco più niente... :wallbash:

 

adesso lascio li per terra tutto oggi, lo spenta e spento il lettore, voglio provare dopo a riaccendere e vedere...roba da matti

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora tutto funzionante, l'ho rimessa sul mobile, collegati tutti i cavi, lan, usb, antenna, acceso il wifi, cellulari etc etc ma lasciato il lettore bluray 3d Panasonic da parte cioè non sotto la televisione ma in fianco con il fronte che non mi guarda...e funziona tutto!

 

ritengo quindi che non c'era nessun guasto ma che il lettore bluray creava disturbo agli occhiali 3d o alla tv, ma non né sono ancora certo tengo monitorata la cosa per un po' di giorni se non mi sentite significa che è risolto. :thumb_yello:

spero che questi post possano aiutare altri, perché ero arrivato a portare il televisore in assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lasciato il lettore bluray 3d Panasonic da parte cioè non sotto la televisione ma in fianco con il fronte che non mi guarda..

ma collegato? Se si cosa vuol dire lasciarlo di fianco etc etc? Cosa dovrebbe cambiare la sua posizione? Se credi che il ricevitore IR del B.ray influisca sulle onde del BT ti stai sbagliando di grosso, sono due entita' diverse. Altra cosa :

collegato solo il lettore bluray 3d di Panasonic sulla hdmi 4 e tutto funziona al primo colpo!

se era lui a creare disturbo perche' nella prima prova non lo dava? Manca di logica..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora secondo mè è lui che crea disturbo al Bluetooth, non ho capito se alla tv o agli occhiali,

infatti quando spostavo la televisione dal mobile magicamente gli occhiali tornavano a funzionare.

di fianco intendo non più sotto ma spostato a lato che guarda verso altra parete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'e' fondamento a spostare il B.ray a meno che gli occhiali comunichino sia in BT che in infrarosso ma mi sembra assurdo e poi non influenzerebbe la parte BT del collegamento. Spostare il tv di 2-3 metri se il B.ray e' ancora attaccato non vedo a cosa porti se non a spostarsi da un fantomatico campo magnetico, non mi hai risposto alla mia prima domanda scorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento purtroppo negativo, stasera accendo la tv metto sul lettore bluray un altro film avatar quindi non quello delle prove terminator genesys noto subito una cosa all avvio del film non si vede in modalita 3d ma ha 2 schermi uguali sotto e sopra divisi a meta' sintomo che la modalita' 3d non e' attiva...infatti vado sul menu della tv e il 3d e' spento, ma vi assicuro che era accesso non avevo piu' toccato da quando funzionava, lo riabilito e da allora non funziona piu' una mazza.:wallbash: Tutto come prima gli occhiali non si attivano vanno in ricerca del segnale 3d.

ma a questo punto potrebbe essere il lettore obsoleto per la tv in questione?questo lettore l ho preso un paio d anni fa'..potrebbere essere il cavo hdmi?

se fosse guasta la tv immagino che non funzionerebbe mai il 3d o sbaglio?

Modificato: da paginein
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

[AGGIORNAMENTO DEL 28-12-15]

Ciao a tutti, ritengo di avere risolto il problema.. penso che questo modello come altri modelli (sempre di Panasonic e da quanto ho letto su alcuni post stranieri) sono affetti da un bug anomalo che nessuno ha risolto o forse se né fregano visto che mi sono sentito dire al telefono dalla assistenza che il 3D ormai è obsoleto e nessuno lo usa.. ;)roba da matti!

Praticamente se volete che gli occhiali non abbiano più problemi non dovete assolutamente collegare hardisk esterni sulle porte usb non, queste da quanto ho potuto capire "succhiano" della alimentazione che serve agli occhiali, non sono un tecnico Panasonic ma effettivamente è proprio cosi, da 10 giorni funziona tutto a meraviglia ho fatto decine di prove.

Io avevo collegato un hardisk da 2TB sulla porta usb 3.0.

Spero che sia utile questo post a qualcuno.. e se qualcuno sa darmi una spiegazione ben venga! ciao e buon 3D a tutti!

 

Modificato: da paginein
Link al commento
Condividi su altri siti

il 3D ormai è obsoleto e nessuno lo usa.. ;)roba da matti!

Forse stanno mettendo a punto la quarta dimensione con odorama... :-(

Certo che e' proprio una risposta da facce come il c...,  quando non sanno cosa dire...

L'alimentatore e' estero? (Immagino di no..) La soluzione potrebbe essere forse quella di collegare l'HD a un hub usb alimentato esternamente con alimentat. sufficiente e poi l'hub alla porta del tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hd 3.0 non è alimentato dall'esterno ma direttamente dal cavo. immagino che utilizzando un alimentatore esterno il problema si risolve oppure se si usa la classica chiavetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...