Vai al contenuto
PLC Forum


connesione remota


Predators

Messaggi consigliati

Buongioro a tutti, spero di essere nella sezione giusta, vorrei accedere al mio router da remoto per comandare una scheda eterneth della welleman esattamente la vm 201, ma non sono molto pratico nella configurazione del router, qualcuno mi puo aiutare grazie. Dimenticavo il router e un Netgear DGN 2200 n.

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che al router vorrai accedere alla scheda relè. Dunque ci sono diversi passi da fare e diverse cose da sapere tipo che gestore adsl hai. Detto questo, ammesso la fattibilità,  immagino che accederai già alla scheda in locale attraverso il browser digitando un indirizzo tipo 192.168.x.x giusto? Prima cosa accedi al router da browser digitando il suo indirizzo di accesso, generalmente 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 poi digita user e password. A login correttamente avvenuto cerca la voce port forwarding. In pratica devi aprire una porta dall esterno (internet) verso l'interno della tua rete. Esempio se la scheda lavora sulla porta 80 apri porta 80 esterna porta 80 interna,  verso l'ip della scheda. Dai un nome a piacere a questa operazione, es wellemann e salva.

Se.hai fatto tutto correttamente la porta è aperta da internet verso l'interno. Dovrai poi procurarti un servizio DDNS per sopperire al problema dell'ip dinamico. Inizialmente per provare se tutto funziona e sufficiente sapere l'indirizzo della tua connessione adsl sperando sia un ip pubblico. 

Intanto prova e vediamo fin dove riesci ad arrivare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto delke prove, il mio router ha gia di suo la porta 8080 impostata, se digito ip del router da remoto seguito da :8080 riesco a vedere la pagina del mio router ma non la scheda welleman, ho visto che la mia scheda ha la porta 9760 impostata, sono un po icasinato, consigli? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto hanno dedicato la 8080 per l'accesso remoto al router, per accedere al welleman devi creare una regola nuova, quelle già predefinite posso pure andar bene ma devi modificare la porta di lavoro sulla scheda. Io creerei una regola nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potresti gentilmente spiegare cosa intendi con creare una nuova regola, la porta di lavoro sulla scheda  come ti ho detto e la 9760, ma se la cambio cosa devo impostare nel router? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per accedere alla scheda dalla rete lan attualmente digiti l'indirizzo ip della scheda seguito da 9760 giusto? (es 192.168.0.X:9760 )

Allora ogni router ha il suo menù di configurazioni e quello che io chiamo port forwarding netgear lo chiama Servizi e Regole Firewall.

Quindi prima cosa è accedere al router come ti ho già spiegato digitando nel browser 192.168.0.1,

- inserire username e password (admin / password)

- cerca la voce servizi , aggiungi servizio personalizzato, dai un nome al servizio es Welleman, porta tcp, inizio 9760, fine 9760 e infine Applica

- ora devi abbinare il servizio creato all'ip della scheda quindi regole firewall, si dovrebbe aprire una pagina dove da un menu a discesa cerchi il servizio appena creato, scegli consenti sempre e digita l'ip della scheda welleman e quindi applica,

Ripeto le voci di menu possono cambiare ma se più o meno sono quelle che ti ho scritto dovresti riuscire. Ti allego anche un video di youtube che mostra come aprire le porte su di un router come il tuo ma a differenza del tuo forse ha già una interfaccia grafica nuova.

Fammi sapere perchè poi dopo questa fase occorre ancora qualcosa... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ho fatto quello che mi hai descritto  ho abilitato anche attiva gestione remota, ora quando digito ip dinamico da remoto con :9760 che e la porta della mia scheda welleman mi si apre una pagina inerente alla mia scheda ma non la vera interfaccia grafica di essa, praticamente una pagina bianca con delle parole tutte attaccate dal quale capisco che e la scheda ma non posso fare nulla,se domani riesco ti mando una immagine, per ora grazie qualcosa abbiamo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto tentavo di cnnettermi con il tablet e non riuscivo ho provato con un iphone e funziona tutto mah mistero,comunque grazie del prezioso aiuto e della pazienza, ciao e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...