Vai al contenuto
PLC Forum


Radiocomando per elicottero


cane-sciolto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, il mio problema è un radiocomando per un elicotterino che non comanda nulla, il telecomando è dotato di pile nuove, l'eicotterino in realtà ha la sua batteria ricaricabile esausta che sarà da sostiture, per fare le prove sto alimentando l'elicottero con il suo caricabatterie in dotazione che è da 4V 650 mA mentre la batteria è da 3,6V 1000mA.
Il problema è il fatto che l'elicottero si accende con tutti i suoi led, ed anche il radiocomando, ma non si muove nulla quando io aziono i comandi. Vorrei testare il radiocomando(40 MHz), ma non ho idea su come fare, per stabiliere se è il radiocomando stesso o l'elicotterino.

Grazie a tutti.

 

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti


un caricabatteria senza batteria in genere non ha le caratteristiche come corrente per alimentare un carico impegnativo, inoltre rischi seriamente di danneggiare l'elicottero.

per fare questo devi collegare un alimentatore  meglio se stabilizzato di adeguata potenza. praticamente tutte le apparecchiature elettroniche con batterie ricaricabili hanno una avvertenza " non collegare il caricabatterie senza le pile inserite"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Prima si accende la radio con la leva del gas a zero poi si accende l'elicotterino e se tutto è in ordine si accoppiano al canale prefissato, nel caso in cui la radio non abbia la leva del gas a zero o regolato male questo non succede

controlla la piccola levetta di fianco alla leva del gas, serve a tarare il minimo se troppo alta è come se avessi dato gas quindi non si accoppia è una questione di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

poi controlla i quarzi, devono avere lo stesso canale e quello sulla radio marcato TX naturalmente sulla ricevente ci sarà quello marcato RX

vedo adesso la data, mannaggia, ormai si sarà schiantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...