Vai al contenuto
PLC Forum


scalance s 602


frenga

Messaggi consigliati

ho acquistato uno scalance s 602  per collegare la rete aziendale con un plc  di una pressa che ha la sua rete con indirizzi di classe differenti .

ho programmato lo scalance come indicato e lo ritrovo dal lato della mia rete aziendale , non riesco pero ad accedere al plc, ho pensato di dover inserire lo scalance nel progetto hardware del plc interno ma nella biblioteca non trovo lo scalance s 602

sto usando step 7 5.5  , sto sbagliando qualcosa ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


devi clikkare su programma S7 della tua cpu poi vai su sistema di destinazione e poi su indirizzo di accesso, la prima volta ti chiederà se vui impostare l'indirizzo, digli di si, poi rifai la procedura e gli inserisci come indirizzo uno dei 2 ip esterni dello scalance, ricordati che sulla cpu devi avere impostato come gateway lo scalance

ind.thumb.png.c98620d0ea2f52de99cccc7d29

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

il passaggio dell'indirizzo di accesso mi è chiaro , non capisco invece impostare nella cpu lo scalance come gatawey, io non riesco proprio a inserire nel progetto hardware lo scalance  

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo inserisci nel progetto, devi inserire l'indirizzo interno dello scalance nelle proprietà della cpu. nella config hw dove inserisci ip e gateway sulla destra selezioni usa router e metti l'indirizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho eseguito quanto consigliato , senza successo.

Ho impostato lo scalance s602 con indirizzo ext 192.168.1.224 e indirizzo interno 10.2.6.225  , questo stesso indirizzo l'ho messo come router della cpu 

adesso la cpu è 

ip 10.2.6.220   router 10.2.6.225

ho impostato come indirizzo di accesso sia quello del router che quello della rete ext ma non riesco a collegaarmi al plc.

dove sto sbagliando ??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Mattia Spoldi

Ciao, ti allego la configurazione di un mio scalance, dopo aver fatto le operazioni già spiegate devi assegnare un indirizzo esterno più 1 interno allo scalance, poi devi creare una nuova regola di nat dove verrà creato un nuovo indirizzo esterno che verrà associato a quello del plc

https://www.dropbox.com/s/humrd6ny9x10u34/Scalance_fil_10.rar?dl=0

la password per aprire la configurazione è in un file di testo dentro al rar

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...