Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento Firmware centrale AVS Xtream 32


stovere

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti del Forum

credo di essere nei guai,

ho provato ad aggiornare il firmware della centrale AVS Xtream 32 tramite collegamento USB e software Xwin in dotazione alla centrale,

seguendo alla lettera la procedura.

Dopo aver trasferito il file, staccato il cavo di collegamento USB ed eseguito il reset dal pannello della centrale

la stessa al suo riavvio non da più segni di vita

mentre sulla tastiera visualizzo il seguente messaggio : Non colleg. #1 - Not connected.

 

Se qualcuno può mi aiuti per favore, magari saprebbe indicarmi se esiste un modo per rianimare la scheda della centrale.

 

Ringrazio anticipatamente tutti gli amministratori per avermi dato la possibilità di utilizzare questo spazio

e tutti i moderatori e lettori di questo post

disposti ad aiutarmi

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Salve.

Per prima cosa prova a staccare l'alimentazione alla centrale. 

Devi staccare la tensione all'alimentatore e staccare il polo positivo della batteria.

Dopo qualche minuto alimenta il tutto e procedi come indicato nel manuale con la prima istallazione.

vediamo che succede.

A presto 

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Agos1969

innanzitutto grazie per avermi risposto,

ho provato ha seguire il tuo consiglio, purtroppo senza avere risultati,

sulla tastiera visualizzo sempre il seguente messaggio : Non colleg. #1 - Not connected.

:wallbash::(:toobad:

A presto

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao a tutti.

Credo che ti conviene chiamare l assistenza dell AVS. Persone molto gentili.

Orlando76 credo che non possa ripetere l aggiornamento in quanto la connessione USB, viene attivata dalla tastiera, ed il problema é che la tastiera non é momentaneamente collegata. 

Purtroppo il firmware é un aggiornamento importante ma molto delicato e quando qualcosa non va, purtroppo il sistema si blocca.

A presto

Ago

Modificato: da agos1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

problema risolto.

 

Stranamente mentre sulla tastiera visualizzavo iil messaggio Non colleg. #1 - Not connected.

durante le svariate prove mai andate a buon fine, quando provavo a collegare il cavo USB dalla centrale al mio PC udivo comunque il classico suono di

avvenuto collegamento, quindi PC e centrale erano in collegamento.

 

Successivamente con l'aiuto di un PC portatile diverso ed un cavo USB differente, messo a disposizione da un amico installatore,

sempre utilizzando il software Xwin la procedura è andata a buon fine, inviando prima il firmware " su32_std.bim " e successivamente, senza fare il reset,

inviando l'ultimo firmaware messo a disposizione da AVS per la mia centrale.

 

Il reset è stato fatto solo dopo l'invio del secondo firmware e la centrale è rinata.

 

Questo è quanto, non pensavo di farcela senza mettere mani al portafoglio,

ringrazio tutti per i preziosi consigli e la collaborazione ricevuta,

a presto.

Modificato: da stovere
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 year later...

Salve up questa discussione, c'è qualche gentile che può inviarmi il file firmware sicuro per procedere all'ultimo Aggiornamento? Sono fermo a 1.2q8 quindi devo fare update in due passi

 

Xtream 32

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Buon pomeriggio a tutti.

Chiedo cortesemente se sia possibile scaricare il software avs xtream 32 per poter effettuare delle modifiche al mio impianto di allarme (installato oramai 3/4 anni fa) senza dover ogni volta chiamare il tecnico e pagare ore di manodopera, uscita e Km percorsi per arrivare da me.

Premetto che sul sito devi essere registrato come installatore con partita iva. Io non sono un installatore ma sono preparato a metterci mano.

Grazie mille a chi riesce a delucidarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
del_user_158461

Ciao alex, sono spiacente nel dirti che quello che chiedi non è possibile offrirtelo, in quanto tale richiesta va nettamente contro le regole del forum, inoltre come hai fatto notare; sul sito del produttore è necessario essere registrati per poter accede all'area download, requisito essenziale per potervi accedere. Decisione ad insindacabile giudizio del produttore Che con  propria politica commerciale vuole percorrere tale strada. 

Unico consiglio che mi sento di scrivere:

il 30/5/2018 at 14:53 , alex.76ae scrisse:

Chiamare il tecnico......

Il tecnico non ti aggrada...  Trova un altro tecnico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...