Vai al contenuto
PLC Forum


Distacco imposto supero potenza per più del 436%


Cavallo.Pazzo

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti e Auguri a tutti! 

 

Da qualche giorno,ho notato su un contatore comparire la scritta "Distacco imposto" Supero potenza per più del 436%" Sia con il contatore staccato,cioè a circuito aperto,sia con il contatore funzionante 

Cosa vuol dire questa scritta? 

 

Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che sei in una condizione in cui puoi assorbire tutti i kw che vuoi dal gruppo di misura senza che sganci,  ma ho paura che ti venga conteggiata un energia consumata pari al 436% del tuo contratto, e in modo continuativo!!  Chiama immediatamente il gestore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulminato o anche manomesso volontariamente,perchè ho notato che anche se il contatore funziona regolarmente la scritta sul display rimane 

Link al commento
Condividi su altri siti

capitò dalle mie parti, a seguito temporale, che una scarica avesse danneggiato il contatore, facendo segnare proprio un supero potenza, se non ricordo male qualcosa come il 1000% (proprio mille)!

però in quel caso il contatore rimaneva abbassato, e l'enel autorizzò in attesa della sostituzione a collegarsi a monte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non scherzo!

Credo che se non avevano gruppi di misura sostitutivi nemmeno potevano lasciare il cliente per X giorni senza corrente; e poi quanta corrente potevano succhiare?!

Non è che con la possibilità di assorbire ad ufo uno se ne può fare scorta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che mi è capitato di vedere, i nuovi contatori e quelli con potenze contrattuali oltre il 3kw quando si sfora con il prelievo di energia non vi è più lo sgancio dell'interruttore ma il distacco della fornitura con la comparsa della scritta sul display; il fatto che rimanga tale scritta per diverso tempo anche a contatore staccato(valore che poi va scemando)l'ho notato anche io soprattutto sul mio contatore ma credo che sia normale,o almeno lo spero....

buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavallo.Pazzo

La prima michele....  io Agropoli sul corso ..... siamo paesani :) Auguri Buon 2016 a tutti 

Modificato: da Cavallo.Pazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...