Vai al contenuto
PLC Forum


Azionamento Motori


SIMA 2008

Messaggi consigliati

B)S I M A 2008

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio inquanto da qualche tempo eseguo programmi con il logo e il PLC S 7 200 della Siemens;per l'automazione di piccole macchine industriale e non, utilizzate dai miei clienti.

Volendo ampliare le possibilità di gestire l'automazione di tali macchine intendevo iniziare a eseguire le varie modifiche usando servo motori , driver con encoder o inverter, ma la mia preparazione in materia è molto scarsa.

Ho personalmente visto che con un pò di buona volontà e tanta pazienza, potrei con i giusti consigli impegnandomi come sempre iniziare con piccole applicazioni a capire come gestire con i PLC questi azionamenti.

Chiedo gentilmente a chi mi può aiutare le seguenti cose:

1] E' Meglio utilizzare il PLC S 7 200 (del quale posseggo già il programa step 7 Microwin) oppure passare come mi hanno detto al S 7 300 ?

2] Esiste un manuale per principianti dove poter apprendere velocemente le nozioni di base per gestire i vari motori con PLC e Driver vari ?

3] Se la risposta alla 2 domanda è si, potete gentilmente farmi avere informazioni su dove reperire quanto chiestoVi ?

Un cordiale ringraziamento anticipato a tutti

N.B:

......

Nota del moderatore:

Gli annunci possono inserirli solo i possessori della Forumcard nella sezione dedicata, altrimenti possono essere inseriti da chiunque nel Mercatino

Modificato: da NULL
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...